Acquisto fotocamera bridge

Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
5
Salve a tutti, vorrei acquistare la mia prima bridge. Vengo dall'esperienza reflex(NIKON D70 e NIKON D200) e vorrei qualcosa di leggero e pratico da portare in giro per le vacanze. Non vado più per fotoclub e vorrei qualcosa di più di una compatta con i controlli di una reflex.
Visto il budget limitato, vorrei vedere qualcosa di "valido" di usato ma proprio per me è un mondo buio.
Vorrei che avesse anche il mirino se possibile.

Avreste qualche consiglio da darmi?

Grazie
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
quanto limitato?
 
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
5
Beh non so, parlando di un usato, particolarmente limitato. Ma per l'oggetto giusto posso spendere quello che mi pare la giusta cifra. Non essendo esperto, se avessi qualche esempio capirei dove posso andare a parare.
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
400 euro per una a6000 della sony. Le bridge le escluderei a priori..... :D altrimenti , qualche fuji, ma non ne conosco purtroppo.
 
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
5
Volevo spendere meno in realtà... Diciamo per una compatta plus...

In definitiva, non voglio né una compatta né una reflex.
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
passo.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao,
secondo me le bridge, con alcuni limiti, sono un buon compromesso se non hai intenzione di investire in futuro nella fotografia. Viceversa, sono un vicolo cieco. Considera bene questo punto, poi la bridge può farti divertire parecchio.

Tempo fa avevo guardato le bridge per un'amica, e non era male la Panasonic Lumix fz 1000, un buon ingrandimento e lente relativamente luminosa, che trovi a meno di 600€ nuova; è uscito un nuovo modello ma a circa 900€.
 
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
5
Ciao, in realtà ho un budget molto più basso, cerco qualcosa di meno recente e usato... Ho visto la SONY DSC HX300 che non sembra male ma vorrei capire su quel prezzo di usato cosa posso valutare.

Grazie
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Prima cosa mi verrebbe da chiederti questo: per te è più importante uno zoom con range focale molto ampio oppure le dimensioni ridotte da portare in tasca?
 
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
5
No, non mi interessa il superzoom. Non voglio trovarmi in difficoltà per assenza di zoom ma penso non mi servirà mai un 1200mm
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con benedetto, inoltre se lo zoom non è una priorità, ma preferisci le dimensioni ridotte, guarda anche al mondo delle compatte evolute di Panasonic, Canon, Sony, che conservano tutti i controlli manuali di una reflex in un corpo compatto. Generalmente ad obiettivo molto luminoso corrisponde uno zoom non molto esteso (massimo 100-120 mm equivalenti), mentre se puoi rinunciare a ottiche particolarmente luminose trovi ottime compatte con escursioni focali notevoli. Un esempio è la Sony HX60 con escursione focale 24-720 mm.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
esatto Andrea, comunque il mio consiglio sul mondo delle Lumix è anche finalizzato dal fatto che oltre ad avere il mirino ottico possono scattare in raw e montano obiettivi Leica e non è poco;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
esatto Andrea, comunque il mio consiglio sul mondo delle Lumix è anche finalizzato dal fatto che oltre ad avere il mirino ottico possono scattare in raw e montano obiettivi Leica e non è poco;)
Mirino ottico...difficile, casomai elettronico :p! Comunque concordo che l'avere un mirino è una marcia in più...aiuta molto soprattutto in situazioni di luce solare elevata (in quel caso gli schermi si vedono molto male). In Raw fortunatamente scattano ormai quasi tutte le compatte evolute. Le Panasonic hanno ottime lenti Leica, le Sony montano le Zeiss o le Sony G, dipende dal modello.
 
Alto