Acquisto seconda reflex: Eos 700d o 60d ?!

Mr. Tesaz

Esperto
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Dopo un paio d'anni di Canon Eos 1000d, vorrei cambiare macchina.
Premetto che non sono un fotografo professionale (ma amo il mondo della fotografia e ci impiego parecchio del mio tempo libero) e che il budget a mia disposizione è di circa 500€.
Sto valutando sostanzialmente due scelte: Eos 60d ed Eos 700d.
Se non ho interpretato male le tante recensioni sul web, la 60d è la fascia base delle "semi-pro", mentre la 700d è la fascia alta delle amatoriali.
Della 60d mi piace appunto l'impostazione tendente maggiormente verso l'ambito "professionale" (pentaspecchio, doppio display, ghiera frontale, personalizzazioni), però è una macchina del 2010, rimpiazzata ormai dalla 70d (troppo cara per le mie tasche). La 700d è più recente, e credo abbia qualche caratteristica in più della 60d (schermo lcd touch, miglior autofocus, iso più alti, obiettivi STM) anche se in linea generale mi sembra che la qualità delle immagini sia sostanzialmente identica tra le due. Il cambio è dettato anche dalla voglia di avvicinarmi al mondo dei "video", nonostante la percentuale di utilizzo rimarrà 70% foto - 30% video.
Voi cosa mi consigliereste? Tenendo sempre conto che parto dall'esperienza della eos 1000d?

Grazie a tutti per l'attenzione!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Sono due macchine quasi identiche, cambia appunto soltanto che la 60D ha il pentaprisma mentre la 700D il pentaspecchio.
Se la scelta si limita a queste due sicuramente ti direi di prendere la 60D che se cerchi nell'usato la trovi a poco.
Se invece vuoi fare il passo come si deve potresti puntare ad una 7D, allora senti davvero la differenza.
http://snapsort.com/compare/Canon-EOS-700D-vs-Canon_EOS_60D/specs
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina