ADDIO AL FORUM

telenaka

Esperto
Registrato
4 Giugno 2015
Messaggi
3
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D50
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, mio malgrado mi vedo obbligata a lasciare questo forum, non che fossi una assidua "postatrice" ma mio marito, @49luciano mi voleva sempre vicina quando aprivamo il forum e trovavamo nuove discussioni, insieme a lui ho lasciato anche 50anni di esperienza in fotografia, all'inizio ero ogni momento da lui e chiedevo come fare, al tempo avevo sempre fra le mani una delle sue fotocamere, erano analogiche e non avevano nulla di automatico, esposimetro al collo e macchine di pesi estremi, pia piano mi sono accodata a lui facendogli da spalla durante i suoi servizi fotografici, curavo le fotografie di contorno, piccoli particolari che servivano da inserire negli album, fotografie da posti insoliti, scatti rubati in situazioni particolari, mi ero fatta una bella esperienza, poi è arrivato il digitale, la messa a fuoco automatica e le esposizioni quasi sempre perfette, beh ora sarà solo lui che, dopo che sii sarà ripreso dalla mia macanza, si rifarà più vicino al forum, cercherà di dare aiuti e consigli che però non saranno leggi senza appelli, ma chi (pochi) mi ha conosciuto spero che si ricordi di me, a me dispiace solamente di non aver potuto conoscere tutti ma, da dove sono, sarò in grado di controllarvi e se noterò qualcosa che non va, riferirò a mio marito e consiglierò le punizioni che solo lui sa dare a chi trasgredisce alle leggi della "sumeansa", così chiamata nella fine '800, la fotografia nelle valli bergamasche "sumeansa =somiglianza"
Però vi devo dire che non volevo andarmene e mi dispiace..................
ho atteso il 1 giorno del 2020 per abbandonare questo mondo e spero vivamente di potervi vedere sorridere quando scatterete le fotografie fra le foglie degli alberi e inquadrerete qualche spicchio di cielo.
Mariangela.
telenaka è il mio nik
 

Allegati

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Mariangela RIP :addio:
@49luciano bellissime parole, le mie più sentite condoglianze.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
L’ho conosciuta di persona e peccato alla distanza vista una sola volta ma mi è sembrata una persona schietta e leale.
Le parole sono davvero commoventi. @49luciano mi dispiace tantissimo....:(.
Un enorme e fortissimo abbraccio.....ti sono vicino anche se purtroppo solo col pensiero in questo difficile momento...
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Grazie Mariangela di questo bellissimo messaggio, Luciano ti mando le mie più sentite condoglianze e un abbraccio.

Sappiate entrambi che scatterò pensandovi e pensando all'amore per la fotografia che vi unisce e ci unisce tutti quanti.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Caro Luciano ti faccio le mie più sincere condoglianze in questo triste momento.
Non ci siamo mai conosciuti di persona,
ma difficilmente scorderò le toccanti parole
lette in questo post.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Inutile ribadire l'aria familiare che si respira in questo forum.
Non ho mai avuto l'onore di conoscere di persona nessuno di questo forum ma le frasi che ho appena letto in questo post mi hanno commosso.
Dispiace molto Luciano, le mie più sentite condoglianze. :(
 

MickGatto

Esperto
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Non ho rimpianti, non chiedo aiuto, non piango Tutto passerà come la bruma dai meli bianchi Appassito in una decadenza dorata Io non sarò più giovane. Anche il mio cuore toccato dal gelo non batte più come una volta ed il paese della tela di betulla non mi spingerà più a vagabondare a piedi nudi. Spirito randagio! Sempre meno attizzi il fuoco delle mie labbra, freschezza della giovinezza ardore degli occhi, fiume di sentimenti dove siete! Ora sono diventato avaro nel desiderio forse ti ho sognato vita mia? Davvero all'alba della mia primavera tuonante ho cavalcato un destriero rosa? Noi tutti a questo mondo siamo votati alla fine Il colore ramato delle foglie d'acero goccia silenziosamente Siamo dunque felici, siamo stati benedetti d'essere nati per fiorire e poi morire. Sergej A. Esenin - Non ho rimpianti (1921)
 
Alto