Adobe CS2 free

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe come diceva una nota canzone: "chi si accontenta gode" ...ed ecco che Adobe da' la possibilità a chi ha un account Adobe (facilmente creabile sul relativo sito) la possibilità di scaricare gratuitamente la versione CS2 di Photoshop...non sarà la CS6 ma per chi volesse iniziare a smanettarci un po' è sempre qualcosa di utile..e poi è gratis!

http://diyphotography.net/download-adobe-cs2-for-free



Grazie a stefanotealdi per la news! :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Premesso che a me non interessa in quanto ho già cs5 però una domanda che potrebbe essere utile a molti:
meglio cs2 o gimp ?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io ho ps 6 ma devo dire che alla fine lavoro sempre col 2... lo adoro! :)
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ragazzi è meglio photo shop oppure corel photo paint x3?
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
sono entrambi software di altissimo livello, però photoshop non ha rivali, è il numero 1 assoluto.
ah ok...io l'unica cosa che ho notato appunto è che non legge i raw corel...photoshop si? cioè li tiro fuori dalla sd e li posso aprire direttamente? no perchè non mi è stato possibile con corel
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ah ok...io l'unica cosa che ho notato appunto è che non legge i raw corel...photoshop si? cioè li tiro fuori dalla sd e li posso aprire direttamente? no perchè non mi è stato possibile con corel
in realtà nemmeno photoshop legge i raw di suo, però è dotato di un plugin (camera raw) che lo fa al posto suo passando il file aperto direttamente a photoshop. Tale plugin è già compreso nel pacchetto, quindi non va comperato a parte.
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
grazie giorgio sei stato esaustivo...posso chiederti da che versione esiste questa funzione?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
grazie giorgio sei stato esaustivo...posso chiederti da che versione esiste questa funzione?
non ti so dire con precisione...però credo che anche sulle prime ci fosse qualcosa del genere, però non ti voglio dire fesserie...potresti chiedere a chi ha anche versioni vecchie di PS tipo Fedra se anche lì c'è gia camera raw !!..:D
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ho fatto una rapida ricerca e per corel esiste un serive pack per integrare i raw con la bellezza di 69 euro...mi sa che mi metto alla ricerca di una versione di photoshp:eheh:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ragazzi il cs2 praticamente non legge i raw.. purtroppo a suo tempo feci una ricerca e.. ho scoperto questo...
Il discorso è che ogni reflex ha bisogno di camera raw versione tot e ogni camera raw versione tot ha bisogno di una versione diversa di ps... sul link a chi interessa si trovano le varie compatibilità.. io elaboro su lightroom, salvo in psd ed esporto su ps ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
due firme che si vedono nelle foto? e poi una volta modificato in ps che fai lo lasci in quale formato? perodnami ma devo ancora capire come funziona:timido:
Sì le firme che inserisco sulle foto ;)
Una volta in ps salvo il psd definitivo e il jpg ;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Scaricati la cs2...da oggi la danno gratis!

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Ragazzi è stata una mezza bufala ........ hanno già bloccato il tutto ! :(

Rileggete nel link postato da DoppiaD ..... li sostengono che Adobe lo ha reso disponibile solo per chi ha la versione acquistata e non riusciva più per non ben precisati motivi a riattivarla.

In sostanza se non avete una versione originale di CS2 questa versione (amnesso che qualcuno sia riuscito a scaricarla) sarebbe come una copia pirata !

Cito Adobe:
"When trying to activate your Creative Suite 2, Acrobat 7, or Macromedia products you may receive an error that the Activation server is unavailable. As of December 15th the activation servers for these products will be shut down...​
... To remedy this difficulty we have made available a version of these software titles that does not require activation. For additional details and specific links to the software please see..." #
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto