B&W Aerovisione

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella ,mi piace molto!!!
Non so se hai cercato di mettere in orizzontale la linea in basso,però avrei preferita le scalinate in verticale a discapito del resto..
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
A me piace moltissimo, la prospettiva rende imteressante anche una scena comune come questa. La conversione mi piace molto :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella ,mi piace molto!!!
Non so se hai cercato di mettere in orizzontale la linea in basso,però avrei preferita le scalinate in verticale a discapito del resto..
Boh...ho provato a guardare l'immagine con le scale in verticale, ma non mi entusiasma. Invece mi sto convincendo sempre di più a croppare un po', anche tagliando in basso, in modo che si veda meglio a colpo d'occhio quello che fanno le persone, altrimenti per vederlo tocca ingrandire l'immagine...
A me piace moltissimo, la prospettiva rende imteressante anche una scena comune come questa. La conversione mi piace molto :)
Ti ringrazio, sì la prospettiva aerea l'adoro, perchè rende spesso le scene interessanti perchè è un PDR a cui non siamo abituati. Mi fa piacere che ti sia piaciuta anche la conversione...avevo paura fosse un po' troppo grigetta.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella ,mi piace molto!!!
Non so se hai cercato di mettere in orizzontale la linea in basso,però avrei preferita le scalinate in verticale a discapito del resto..
Harma, scusa...ho capito solo ora quello che intendevi:bash:. Non volevi dire con la foto ruotata di 90 gradi e la scalinata in verticale, ma intendevi aggiustare la prospettiva e leggermente la rotazione in modo che le scale risultino perfettamente perpendicolari al bordo frame...scusa, sono tardo :p!!
Hai perfettamente ragione, questo migliorerebbe la foto e lo farò senz'altro. Grazie mille.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Harma, scusa...ho capito solo ora quello che intendevi:bash:. Non volevi dire con la foto ruotata di 90 gradi e la scalinata in verticale, ma intendevi aggiustare la prospettiva e leggermente la rotazione in modo che le scale risultino perfettamente perpendicolari al bordo frame...scusa, sono tardo :p!!
Hai perfettamente ragione, questo migliorerebbe la foto e lo farò senz'altro. Grazie mille.
Ecco,è quello che intendevo:D..spesso non mi spiego bene!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ecco,è quello che intendevo:D..spesso non mi spiego bene!!
No no...stavolta so stato duro io...era la cosa più ovvia! Non so perché avevo capito in quel modo :rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche a me piacciono molto le riprese dall'alto..sfortunatamente non sempre è facile trovare il punto di ripresa corretto come in questo caso. Davvero uno scatto bellissimo, credo sia impossibile comunque raddrizzarla meglio di così.
Ti ringrazio tanto Michele...si può senza dubbio correggere meglio la prospettiva, e ci proverò senz'altro, oltre a un leggero crop che renda le persone più protagoniste.
 
Alto