Funzioni Forum Affiliazione con Amazon

Da quale versione di Amazon fai più acquisti?


  • Votanti
    43

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
ReadPlease.png
(questo è un banner che preparai tempo fa come parodia del famoso appello di wikipedia con Jimmy Wales, quale occasione migliore per utilizzarlo?)

Alcune volte mi è stato suggerito di chiedere donazioni su Playerdue Lighting, così da poter sostenere più facilmente le spese del dominio e avere magari un po' di budget per i video o per avere premi durante i concorsi.

Le donazioni sono indubbiamente un buon modo per raccogliere fondi, ma nella realtà dei fatti non è una meccanica comoda, anche avendo a cuore un progetto. In aggiunta a ciò, per accumulare un budget da investire su P2L da sempre voglio trovare un modo che non gravi direttamente agli utenti. Il corso di fotografia l'ho iniziato gratuitamente e continuerà sempre a essere così.

Qui sul sito ci sono infatti un po' di banner di Goggle AdSense, che mi permettono di ripagare alcune delle spese del mantenimento del progetto.

Per cercare di aumentare un po' questo genere di entrate ho sottoscritto proprio in questi giorni l'affiliazione standard con Amazon.

Se dovete fare degli acquisti su Amazon.it potete utilizzare uno dei banner di Amazon che troverete nella homepage del forum e nella pagina della chat. Il prezzo di ciò che acquistate non cambierà ma in questo modo una piccola percentuale del vostro acquisto andrà a beneficio di Playerdue Lighting!

Amazon_adv_1.jpg

Dopo aver cliccato su uno dei banner potete navigare con calma su Amazon e se fate un acquisto entro un giorno, sarà contato per Playerdue Lighting.

Amazon_adv_2.jpg

In alternativa potete cliccare anche su un link testuale come questo! Vedrò di metterne qualcuno in giro in posti comodi ma che non diano troppo fastidio. :p

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa iniziativa, se siete contrari o se pensate che possa tornare comodo come metodo per supportare il progetto di Playerdue Lighting! Grazie a tutti!!! :adora:
E fatemi sapere dal sondaggio se oltre ad Amazon.it utilizzate maggiormente Amazon.com o Amazon.co.uk! In base al risultato del sondaggio farò in modo di attivare la stessa possibilità anche per una delle due varianti non italiane di Amazon. :D


AGGIORNAMENTO_05/05/2013:

Molti utenti si sono offerti di mettere in firma il link dell'affiliazione di P2L con Amazon.it, ringrazio tutti quanti tantissimo! :birra:

Per far sì che l'aggiunta non comprometta le firme attuali ho aumentato i limiti sulla lunghezza delle firme, così che non dovrebbe succedere nulla se aggiungete il link, in ogni caso prima di fare modifica alla vostra firma ricordatevi di copiarla nel blocco note, così da non perdere la parte che può essere cancellata automaticamente.​

Chi vuole mettere in firma il link può utilizzare il banner qui sotto:​



Il codice per quest'immagine è:
Codice:
[URL='http://www.amazon.it/b?_encoding=UTF8&camp=3370&creative=23322&linkCode=ur2&node=435505031&site-redirect=&tag=playerlighti-21'][IMG]http://www.playerdue.com/img/Amz.jpg[/IMG][/URL]
Oppure potete utilizzare il link testuale:

Supporta P2L acquistando da Amazon.it

E il codice per link testuale è il seguente:
Codice:
[SIZE=4][B][URL='http://www.amazon.it/b?_encoding=UTF8&camp=3370&creative=23322&linkCode=ur2&node=435505031&site-redirect=&tag=playerlighti-21']Supporta P2L acquistando da Amazon.it[/URL][/B][/SIZE]
Aspetterò ancora un po' per vedere come si sviluppano i risultati del sondaggio, ma da quello che vedo per ora la prossima affiliazione che attiverò sarà quella di Amazon.de, grazie a tutti ragazzi! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Perfetto, sarà fatto, per me può tornare comodissimo.:D
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Comodissimo!!!!
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Mi piace molto il progetto. Amazon è uno dei guru delle vendite e credo, leggendo gli spacchettamenti, che sul forum in tanti lo usano per acquistare. In tal modo, senza richiedere donazioni, si riesce ad aiutare il forum senza sacrifici extra.

Ottima idea Carlo :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Gli utenti più attivi potrebbero inserire in firma il link testuale per comodità, così da evitare a Carlo questa ulteriore mansione.
Mi candido!

P.S. Capo, mi hai fatta morire con l'appello in stile Jimbo di Wikipedia... :rotfl:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Bravo Carlo! Molto comodo, altro che contrari! ;)
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Gli utenti più attivi potrebbero inserire in firma il link testuale per comodità, così da evitare a Carlo questa ulteriore mansione.
Mi candido!

P.S. Capo, mi hai fatta morire con l'appello in stile Jimbo di Wikipedia... :rotfl:
non so se sono abbastanza attiva da essere utile, ma mi candido pure io :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Wow! Vi ringrazio per il feedback così positivo!!! :D

E la proposta dei link in firma è davvero fantastica da parte vostra! :birra:

Sarà da fare giusto un test per vedere se funziona bene il link testuale così, perché nel codice su Amazon include anche un'immagine da un pixel di dimensione che ha un percorso strano, non vorrei che serve come controllo e che quindi sul forum mettendo solo il link non funziona. :p

I banner comunque funzionano bene al 100%! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Se serve lo metto in firma pure io, no problem, per il forum questo e altro!;)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Figata!!
Ma, per capire.. Quanto è sta percentuale ??
Non per farmi gli affari tuoi, ma per capire se abbiamo bisogno di spendere trentamila euro per farti arrivare un caffè :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Figata!!
Ma, per capire.. Quanto è sta percentuale ??
Non per farmi gli affari tuoi, ma per capire se abbiamo bisogno di spendere trentamila euro per farti arrivare un caffè :)
Da come viene pubblicizzato dicono fino a un 10% con un limite massimo di 10 euro ad acquisto. In realtà dipende dal tipo di prodotto, basta che cercate "affiliazione amazon" e potete leggere tutte le informazioni a riguardo. :D
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Da come viene pubblicizzato dicono fino a un 10% con un limite massimo di 10 euro ad acquisto. In realtà dipende dal tipo di prodotto, basta che cercate "affiliazione amazon" e potete leggere tutte le informazioni a riguardo. :D
Occacchiarola, è un botto!!
(Se pensi a quanto prendono gli sviluppatori delle app sull'app store..)
Ora mi sento in colpa perché proprio ieri ho speso una sessantina di euro su amazon... :(
Sprecato!! ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
no no ma bravo!! vuoi arricchirti alle nostre spalle eh!!! :rotfl:

per la firma a me va bene, basta che non devo tagliare la mia u.u sicuramente sarebbe molto visibile dati i triliardi di post che faccio :rotfl:
cosi poi non avete più scuse per farmi smettere di spammare! :rotfl:

Era ora!
Per il link testuale basta inserirlo nella firma di un certo spammer di cui non faccio il nome e ti ripaghi il sito, ti compri l'auto e ci mantieni i figli all'università!

Inviato dal mio Nokia 3310
:fischietta::angelic:
 
Alto