Aggiornamneti in casa Nikon

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Nonostante sia pacificamente soddisfatto della mia d5000 sento la mancanza in casa nikon di aggiornomento della d700, una macchina con corpo FX insomma che non costi l'ira di dio come la d3s e la d3x. Un novo sensore con un pò più di 12 MPix e un pò meno di 20..

La D700 macchina professional "economica" risale ormai alla lontana metà del 2008, sarebbe ora quindi di un aggiornamento. Visto pure la nuova D7000 che praticamente si è andata a sovrapporre alla D300s come fascia di prezzo e caratteristiche molto simili, sarebbe ora di un aggiornamento della fascia medio alta.

Se ne sapete qualcosa parlate!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
da quello che so pare che ci siano delle voci sulla probabile sostituzione della D700 e della D300s. Questo perchè nei magazzini centrali stanno finendo le scorte e mamma Nikon ha fatto diverse promozioni su questi due corpi. Solitamente quando fa così è perchè qualche novità è in arrivo. Io son proprio di vedere la futura D300s (pare si chiamerà D400); ho avuto modo di provare la D300s ed è una signora macchina! Voglio proprio vedere che cosa sfornerà mamma Nikon!

Naturalmente ci sono anche novità in casa Canon che danno una probabile sostituzione della 5DMKII con una probabile 6D.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
in canon c'è il pensiero a questa 3D..una FF da 18Mpixel, autofocus come quello della 7D, corpo più compatto della serie 1. Sarebbe perfetta! l'unico "problema" è che si perde quel fattore di moltiplicazione..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io pure vedo 18 Mpix su una FF un ottima cosa, perchè avrebbe costi non elevatissimi e comportamento migliore delle aps-c da 15 16 e 18 Mpix. Speriamo che arrivino da ambo le parti, così calano tutti i prezzi
 
Alto