(Aggiornato) Poche ore a....Bari

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ottimo scatto !!
Gia commentato su flickr !!!!
Mi piace molto la conversione !!
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
ciao luxila, la foto mi piace, ma la conversione meno, ti spiego...
se ci fai caso, il volto e le mani del ragazzo sono troppo bianche, adesso io non so che metodo di conversione hai utilizzato, e con quale sw, ma se hai scattato a colori, per poi convertire in PP (scelta consigliata) e se hai modificato la gamma tonale dei colori, uno dei metodi sarebbe stato scurire un po i rossi e i gialli per avere una architettura tonale corretta per la pelle del soggetto :)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Eh lo sò giordan, ma sono proprio alle prime armi, l'unica cosa che ho fatto è stata togliere la saturazione, e "giocare" con luci e contrasto... =) Imparerò..
La gamma tonale di colori, usando photoshop cs5 dove la prendo? =) Grazie
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 03 maggio 2011, 16:51
Eh lo sò giordan, ma sono proprio alle prime armi, l'unica cosa che ho fatto è stata togliere la saturazione, e "giocare" con luci e contrasto... =) Imparerò..
La gamma tonale di colori, usando photoshop cs5 dove la prendo? =) Grazie
imparerai sicuramente! :)

con cs5 uno dei metodi più rapidi ed efficaci è, dopo aver aperto la foto a colori e fatte le operazioni preliminari (correzione lente ecc) vai in regolazioni / bianco e nero, qui trovi delle palette per tutti i colori principali per regolare a tuo piacimento l'architettura tonale, cioè l'insieme delle relazioni di toni di grigio tra i vari elementi.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
per correggere l'aberrazione cromatica, la distorsione e la vignettatura della lente
 
Alto