Agreste

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
due scatti interessanti dove emerge la tua cura per la composizione, la prima indubbiamente emerge la regola quasi accademica delle linee dei terzi e si presenta armonicamente bilanciata nell'insieme con un'accentuata prospettiva creata dalle nuvole e dall'ombra proiettata sull'erba (un vero peccato la mancanza di un soggetto che ne impreziosirebbe l'insieme). La seconda, ottima la soluzione centrale del soggetto equilibrio rotto dal tronco in primo piano che oltre a creare prospettiva rende (data dalla diagonale) un senso un po più dinamico che rompe l'equilibrio nell'insieme. Post al top come tuo solito e che a me piace parecchio :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Piacciono entrambe anche a me , della prima mi piace molto la composizione con queste linee sovrapposte di diverse cromie che trovo sempre ben amalgamate nei tuoi scatti, (non ci fossero state le cime degli alberi sopra il canneto credo sarebbe stata ancor più pulita, chiaramente non è una critica, non potevi farci nulla :) )

Della seconda mi piace come sei riuscito a incorniciare la casa sfruttando le linee degli alberi, bella anche la scelta di riprendere questo tronco in primo piano che ti fa quasi da chiusura della cornice e da linea guida.
Altra cosa che apprezzo è come hai mascherato il tronco spezzato sulla sinistra (credo impossibile da non riprendere ,senza cambiare compo e perdere la cornice), rendendolo di fatto non fastidioso alla vista :)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei passaggi e dell'apprezzamento :)

Non vedo l'ora, come tutti, di tornare a fotografare luoghi che non siano
quelli forzatamente ristretti di un piccolo paese della Brianza come di fatto è il mio!

Un saluto
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei passaggi e dell'apprezzamento :)

Non vedo l'ora, come tutti, di tornare a fotografare luoghi che non siano
quelli forzatamente ristretti di un piccolo paese della Brianza come di fatto è il mio!

Un saluto
Infatti :D Io abito in un comune di 3000 abitanti e le cose da fotografare sono limitatissime :rotfl:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Solo perché vi limitate al "grande" ......nella macro questi problemi non ci sono
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Solo perché vi limitate al "grande" ......nella macro questi problemi non ci sono
lo stesso discorso potrebbe valere anche per lo still life allora....
Però come tutti ho una gran passione per la fotografia nel suo complesso, ma preferisco praticare un genere preciso e quindi....
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
lo stesso discorso potrebbe valere anche per lo still life allora....
Però come tutti ho una gran passione per la fotografia nel suo complesso, ma preferisco praticare un genere preciso e quindi....
mi associo, visto che anch'io mi sono cimentato qualche volta su macro, still life ecc. ma un maestoso paesaggio all'aria aperta o un profumoso bosco non ha eguali ;) :ciao:
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Solo perché vi limitate al "grande" ......nella macro questi problemi non ci sono
In buona parte è vero, secondo me però dipende molto da cosa si cerca....Sicuramente la macro si può svolgere anche a casa , se si ha un piccolo giardino ecc ma non da lo stesso senso di appagamento del girare per boschi riserve , montagne ecc anche se poi magari appaga ugualmente fotograficamente :)
mi associo, visto che anch'io mi sono cimentato qualche volta su macro, still life ecc. ma un maestoso paesaggio all'aria aperta o un profumoso bosco non ha eguali ;) :ciao:
Per non parlare poi dello stesso paesaggio o altri visti sotto un bel cielo stellato :)
 
Alto