B&W Al parco giochi..

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La prima non mi entusiasma.. l'orizzonte storto non la fa apprezzare, ma capisco che se lo raddrizzassi perderesti una parte di soggetto! Ci sono molti neri bruciati e molti bianchi bruciati, ma non so se sia successo in fase di scatto o di conversione! :)
La seconda invece mi piace molto, punto di vista ottimo e bella simmetria! ;) Però accentuerei i contrasti :p
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
La prima non mi entusiasma.. l'orizzonte storto non la fa apprezzare, ma capisco che se lo raddrizzassi perderesti una parte di soggetto! Ci sono molti neri bruciati e molti bianchi bruciati, ma non so se sia successo in fase di scatto o di conversione! :)
La seconda invece mi piace molto, punto di vista ottimo e bella simmetria! ;) Però accentuerei i contrasti :p
Quoto Fedra per la prima, della seconda non mi piace la pp
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Devo essere assolutamente onesto e dire che entrambe le foto non mi dicono molto !
La seconda potenzialmente interessante ma davvero non riesco a digerire questi toni .
Hai provato sempre nella seconda con una composizione verticale !?
Sono valutazioni del tutto personali e vanno prese come tali !!!!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Nei parchi non sai mai come e cosa fotografare rischi di fare cose banali direi che la seconda idea considerando il luogo è più che apprezzabile, magari come foto va migliorata ma non ti so dire come.
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Diciamo che entrambe sono molto al limite..la prima ho provato a salvare le bruciature con poco successo e la seconda,probabilmente aveva bisogno di una spinta in più,che come voi,non riesco a trovare..eppure nella mia testa quando l'ho immaginata era bella.. :dubbio:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
La PP ha rovinato questi scatti in maniera irrimediabile , la seconda foto , quella che hai cercato di contrastare di più , secondo me è quella con più potenziale , ma quella conversione seppia troppo sbiadita rovina tutto quello che c'è di buono .
Vai Ale facci vedere quanto sei caparbio ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la prima mi piace: vedo uno sforzo compositivo molto personale, ma non trovo azzeccata la scelta di spingere così tanto con i neri. anche io spesso mi lascio andare con i neri, ma è un'operazione molto delicata, quando si è agli inizi bisogna sempre tenere presente che è meglio prima di tutto non perdere sfumature nei dettagli quando si va a contrastare (o almeno questo secondo i miei gusti). Quando poi hai preso confidenza, magari spingi un po' di più sui neri: allora il tuo occhio ti dirà quando fermarti e non creare i pastoni di nero!
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
tra le due, io personalemnte trovo più interessante la prima, peccato solo che che nella conversione in b/n ti sei perso troppi dettagli nelle chiome degli alberi e in generale nella parte superiore della foto

la seconda mi sembra banale la composizione e non troppo riuscita la pp (ho solo espresso il mio parere personale non prendertela:D )
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Devo essere assolutamente onesto e dire che entrambe le foto non mi dicono molto !
La seconda potenzialmente interessante ma davvero non riesco a digerire questi toni .
Hai provato sempre nella seconda con una composizione verticale !?
Sono valutazioni del tutto personali e vanno prese come tali !!!!
Ti suggerirei anche io la solita identica cosa, ovvero di provare la seconda foto in verticale, escludendo le tavole di legno intorno allo scivolo....Poi sarei curiosa di vedere l'originale!
La prima non mi dice molto, personalmente preferisco la seconda con qualche cambiamento!
 
Alto