alba sulla diga, silhouette.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non sapevo dove collocarle le metto in street poi magari qualche admin (se sbaglio) la sposterà, mi scuso in anticipo:timido:.
Ieri mia moglie mi fa "domani mi alzo presto perchè ho il turno alle 5", per solidarietà gli rispondo che mi alzerò anch'io a quell'ora per un'uscita sulla diga per riprendere l'alba.
Arrivo in spiaggia, parcheggio e, avviatomi sulla battigia, di buon passo mi indirizzo verso la diga mentre il cielo si sta schiarendo. Nel frattempo inizio qualche scatto e vedo subito che la priorità dei diaframmi (seppur con il diaframma completamente aperto) mi da tempi troppo lunghi per riprese a mano libera, inizio ad alzare gli iso (800, 1200, fino ad arrivare a 2000) noto finalmente che i tempi si attestano attorno al 1/100.
Quando sono quasi a ridosso della diga (ero ancora sulla sottostante battigia) li vedo in controluce e da li sono partiti gli scatti.... anzi devo dire un paio per il ciclista e un paio per il pescatore.

alba sulla diga, silhouette..... by Benedetto Restivo, su Flickr

alba sulla diga, silhouette.....2 by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:applauso: un piacere per gli occhi, sono rilassanti
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Due scatti molto belli, tra i due vince quello del tizio in bicicletta, in primis perché è meno "classico" e poi perché la foto del pescatore è leggermente mossa e meno nitida.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Due belle catture!!!! Specie con quei colori......
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Stupendo la prima...è molto bello anche la seconda,però la prima da proprio la sensazione dell'ammirazione del paesaggio....
 
Alto