alcune foto dal macro di roma

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mmm..per quanto riguarda la prima, non mi piace molto il taglio che le hai dato; voglio dire..quei due pilastri in acciaio rubano la scena a tutto il resto, credo che sarebbe stato meglio enfatizzare maggiormente la copertura in vetro o quella struttura in arancione;
La seconda invece mi piace molto! Sono un appassionato di fotografia naturalistica e...si mi piace particolarmente! Diciamo che però avrei zoommato meno oppure di più..questa via di mezzo in realtà fa perdere un po' alla foto (se guardi bene ci sono un sacco di petali tagliati dall'inquadratura) a questo punto avresti fatto meglio a stringere di più su qualche particolare..ma comunque sia la preferisco alle tre;
La terza invece è simpatica =D però non mi trasmette niente..perdonami se sono un po' "crudo", ma credo che anche questi commenti aiutino a migliorare di volta in volta! In compenso le luci non erano delle migliori, ma il bilanciamento del bianco direi che è venuto bene! Forse avrei staccato maggiormente il soggetto dallo sfondo e l'avrei inquadrato diversamente...come hai scattato tu a mezzo busto con il braccio tagliato, non rende molto l'idea..soprattutto nelle proporzioni (la mano è enormemente più grande del cranio)...
Diciamo che come inizio non c'è male..andrebbero un po' riviste le tecniche di composizione, ma quando Carlo le tratterà nei suoi video, sono sicuro che tutti noi impareremo alla grande! =D
 

Ger_As

Esperto
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
50
Sesso
Maschio
capito! per quanto riguarda la terza l'ho mesa perchè avevo dei dubbi sul bilanciamento del bianco in quanto la stanza aveva delle luci gialle, mentre il tizio era illuminato da un faretto bianco dall' alto.
buone feste!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe per quello, a me non sembra male come bilanciamento!
Mi rendo conto che in determinate situazioni, diversi tipi di luce non aiutino affatto in questo!
Ma credo che tu l'abbia gestito bene! =D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Credo che la foto meglio riuscita sia la terza. Nella prima non ho ben capito cosa fosse il coso rosso, comunque il palo bello grosso al centro secondo me andava spostato di lato. Per quanto riguarda la seconda foto, il soggetto è molto bello però è davvero pochissima la parte messo a fuoco, quindi magari avresti dovuto allontanarti un pochetto e zommare
 
Alto