Alcuni scorci della costa Brindisina

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi oggi posto una serie di scatti fatti lungo la costa brindisina durante le mie passeggiate e scouting alla ricerca di nuovi spot in zona, se c'è una cosa che ho imparato in questi due anni di fotografia, è che sicuramente i viaggi son belli e sono come una sorta di premio per un paesaggista, ma tuttavia credo che sia anche molto importante riuscire a sfruttare il proprio territorio, anche li dove apparentemente non c'è nulla di interessante o dall'effetto wow
Sicuramente alcuni di questi scatti non sono il meglio che si possa volere da fotografo , tuttavia mi diverto molto ad uscire da una sorta di zona di confort , per mettermi alla prova in posti meno fotogenici o del tutto sconosciuti fotograficamente :)


Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Sorgiva gorgonolo by Antonello Alò, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
A me gusta molto l'ultima con quello spruzzo d'acqua che dona un pò di movimento e fa sentire quasi il rumore
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Belle, ma a me le prime due danno l'impressione di storte... A farci attenzione non è così, però mi danno un senso di pendente a destra :dubbio:
Grazie dell'apprezzamento @andreaD si effettivamente l'orizzonte sembra storto perché a destra il mare ha una piccola striscia con una tonalità piu scura che sembra quasi non esser mare , quindi può dare questa sensazione :)

A me gusta molto l'ultima con quello spruzzo d'acqua che dona un pò di movimento e fa sentire quasi il rumore
Grazie mille @bobol , quello scatto l'ho pensato così per sopperire alla mancanza di un cielo interessante (visto che 9 volte su 10 quando esco soprattutto se non d'inverno il cielo da me è quasi sempre vuoto:giggle::facepalm:)
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
Salve a tutti ragazzi oggi posto una serie di scatti fatti lungo la costa brindisina durante le mie passeggiate e scouting alla ricerca di nuovi spot in zona, se c'è una cosa che ho imparato in questi due anni di fotografia, è che sicuramente i viaggi son belli e sono come una sorta di premio per un paesaggista, ma tuttavia credo che sia anche molto importante riuscire a sfruttare il proprio territorio, anche li dove apparentemente non c'è nulla di interessante o dall'effetto wow
Sicuramente alcuni di questi scatti non sono il meglio che si possa volere da fotografo , tuttavia mi diverto molto ad uscire da una sorta di zona di confort , per mettermi alla prova in posti meno fotogenici o del tutto sconosciuti fotograficamente
Primo scatto
Sarebbe bello come il 2 e il 3, ma la parte inferiore mi fa storcere il naso

Secondo
FANTASTICA, se la stampi te la compro ahah
Il fatto che sia leggermente storta, legata al fatto che tra le due rocce c'è una sorta di effetto ottico che accentua la curvatura mi piace veramente tanto, sembra di essere su un micro Gliese 581g

Terzo
Più o meno come il secondo, ma l'effetto è dimezzato e senza curvatura

Quarto
Non mi fa impazzire, diciamo che ne ho già viste in giro ed è più o meno comune, magari la sottovaluto viste le aspettative delle precedenti. Spero di essermi spiegato
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie dell'apprezzamento @andreaD si effettivamente l'orizzonte sembra storto perché a destra il mare ha una piccola striscia con una tonalità piu scura che sembra quasi non esser mare , quindi può dare questa sensazione :)
A ok, infatti mi sembrava strana una curvatura così accentuata in più foto non modificata
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
molto belle Antò, oramai stai diventando un maestro in questo genere di scatti, forse il miglior complimento sarebbe che sui social prima ancora di leggere il nome dell'autore intuisco che è tua :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :ciao:
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Primo scatto
Sarebbe bello come il 2 e il 3, ma la parte inferiore mi fa storcere il naso

Secondo
FANTASTICA, se la stampi te la compro ahah
Il fatto che sia leggermente storta, legata al fatto che tra le due rocce c'è una sorta di effetto ottico che accentua la curvatura mi piace veramente tanto, sembra di essere su un micro Gliese 581g

Terzo
Più o meno come il secondo, ma l'effetto è dimezzato e senza curvatura

Quarto
Non mi fa impazzire, diciamo che ne ho già viste in giro ed è più o meno comune, magari la sottovaluto viste le aspettative delle precedenti. Spero di essermi spiegato
Grazie mille delle risposte e degli apprezzamenti @Davide Iannello

Ma sulla prima intendevi in orizzontale o con una prospettiva che accentuasse la curvatura? (perchè in questo caso non avevo altro punto che quello :)

Sull'ultima diciamo che è quella secondo me dall'effetto che colpisce meno , difatti li ho cercato di scattare riprendendo più il momento dell'infrangere delle onde (probabilmente per certi versi banale o comunque una tipologia di scatto monotono, ma lo trovo anche un modo per mettersi alla prova , non scattare solo in posti e condizioni wow:) )


molto belle Antò, oramai stai diventando un maestro in questo genere di scatti, forse il miglior complimento sarebbe che sui social prima ancora di leggere il nome dell'autore intuisco che è tua :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :ciao:
Che dire , grazie mille di cuore @Benedetto :) :adora:questo tuo commento davvero mi spiazza in senso positivo , penso che per un fotografo/appassionato ecc non ci sia niente di più bello , quando il proprio lavoro viene riconosciuto ancor prima di leggere l'autore, firma e altro.
Grazie mille ancora :)
 
Alto