Ale Fender

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per non perdere le buone abitudini, posto un ritratto al mio piccino con la mia fedele Stratocaster.
Ho voluto provare una post un po' diversa dai miei canoni...spero vi piaccia, e mi farebbe piacere ricevere pareri e consigli in merito dai più esperti!
Ale Fender by Andrea Serafini, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
È pur sempre una signora Stratocaster :D
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Sicuramente è voluto, però il tutto mi sembra un po' troppo "neutral" insomma non è morbida come un glow
è solo poco contrastata e pallida....
Poi io taglierei tutto quello sfondo che sta sopra la testa

Un saluto
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ammappa come se la abbraccia ^_^
Ogni tanto riesce a essere naturale quando lo fotografo........solo ogni tanto..........uno ogni 1000 scatti.
È pur sempre una signora Stratocaster :D
Poi per me quella è la mia prima chitarra elettrica...mi accompagna ormai da una ventina d'anni...modificata e con upgrade nel corso della sua lunga vita, quindi ci sono particolarmente affezionato.
Sicuramente è voluto, però il tutto mi sembra un po' troppo "neutral" insomma non è morbida come un glow
è solo poco contrastata e pallida....
Poi io taglierei tutto quello sfondo che sta sopra la testa

Un saluto
Grazie Attilio...sul taglio infatti ero indeciso anche io se farlo o meno. Per quanto riguarda la post l'effetto è sì voluto....ma non come avrei voluto :p . Non cercavo un effetto glow...ma piuttosto un effetto matte che non sono riuscito evidentemente a dare. Tu che passaggi eseguiresti per ottenerlo?
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Per ottenere l'effetto matte bisogna spostare la soglia dei neri, si può fare agendo sulle curve o in alternativa
sul cursore "rimozione foschia" usandolo al contrario. Se provi a muovere l'uno o l'altro guardando l'istogramma
vedrai che il risultato non cambia, la soglia avanza.


Qui sotto un esempio secondo il mio gusto personale con i relativi parametri modificati per ottenerlo :)







Questo è l'istogramma della tua foto postata in originale

48291



Questo è quello modificato con i relativi parametri di base, guarda a sx la variazione della soglia dei neri

48292

48293


48294
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per ottenere l'effetto matte bisogna spostare la soglia dei neri, si può fare agendo sulle curve o in alternativa
sul cursore "rimozione foschia" usandolo al contrario. Se provi a muovere l'uno o l'altro guardando l'istogramma
vedrai che il risultato non cambia, la soglia avanza.


Qui sotto un esempio secondo il mio gusto personale con i relativi parametri modificati per ottenerlo :)







Questo è l'istogramma della tua foto postata in originale

Vedi l'allegato 48291



Questo è quello modificato con i relativi parametri di base, guarda a sx la variazione della soglia dei neri

Vedi l'allegato 48292

Vedi l'allegato 48293


Vedi l'allegato 48294
Perfetto, io uso capture one, ma ovviamente posso ricostruire in maniera analoga i tuoi passaggi, ti ringrazio :)
 
Alto