Alla velocità della luce!

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Sono contento di sapere che c'è gente che studia da 5 anni fotografia e ne sa meno di me che sono due anni che la pratico :)

Adesso esiste anche il tastino per far durare 1/32 la luce del flash!! Evviva la novità :D
MatEOS ti interessa questa bellissima novità? ahah

 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
.....ma ha anche le marce ? me li tiene i 200 orari ? No....fammi capire!

:rotfl::rotfl::rotfl:
 
T

thinkingsoul

Ospite
ho deviato qui da facebook? Io l'effetto che dici non lo so fare, non ci ho mai provato. Le foto mi piacciono parecchio. Non ho capito il problema della fanciulla, il tempo del lampo può essere ridotto ad 1/32 - 1/64- 1/128 ma che centra con le foto? per quanto mi riguarda sono tranquillamente vendibili ad una rivista.
PS. mi confermate che il numero guida del flash anche se riduco la potenza rimane uguale? cambia solo la durata del lampo? oppure diminuisce proprio l'intensità della luce intesa come numero guida? Io ho capito che diminuisce la durata del lampo che equivale a diminuire la luminosità.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ma la foto qual'è ??
No per far capire anche a chi non ha faccialibro ...
ps: cancellerei il nome della signorina
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
ho deviato qui da facebook? Io l'effetto che dici non lo so fare, non ci ho mai provato. Le foto mi piacciono parecchio. Non ho capito il problema della fanciulla, il tempo del lampo può essere ridotto ad 1/32 - 1/64- 1/128 ma che centra con le foto? per quanto mi riguarda sono tranquillamente vendibili ad una rivista.
PS. mi confermate che il numero guida del flash anche se riduco la potenza rimane uguale? cambia solo la durata del lampo? oppure diminuisce proprio l'intensità della luce intesa come numero guida? Io ho capito che diminuisce la durata del lampo che equivale a diminuire la luminosità.
È Questo il concetto! Cambia la potenza, non la durata, quindi i gn, la durata cambia, di pochissimo, solo perché gli aumenti la potenza, ma noi non scegliamo la velocità, ma la potenza :)
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Tattauga ti ho seguito su face ed ora quì , sta tipa è assurda.
Ha studiato il tempo della luce ed ha studiato come dire cose che tu non hai mai detto ( intendo il paragone che hai fatto con la compatta e lei pensava che parlavi della sua reflex. )
 
T

thinkingsoul

Ospite
È Questo il concetto! Cambia la potenza, non la durata, quindi i gn, la durata cambia, di pochissimo, solo perché gli aumenti la potenza, ma noi non scegliamo la velocità, ma la potenza :)
sei sicuro che cambia il numero guida? secondo me quello resta sempre uguale ad esempio la durata di un lampo del flash è compresa tra 1/50.000 e 1/4000 di secondo se imposto sul flash 1/4 di potenza al soggetto invece di arrivare un lampo che dura 1/4000 di secondo ne arriva uno di 1/16000 (calcolo di esempio non so se funziona cosi). Non credo che si abbassi la luce della lampadina tipo potenziometro però di questa cosa non sono sicuro mi servirebbe una conferma.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
sei sicuro che cambia il numero guida? secondo me quello resta sempre uguale ad esempio la durata di un lampo del flash è compresa tra 1/50.000 e 1/4000 di secondo se imposto sul flash 1/4 di potenza al soggetto invece di arrivare un lampo che dura 1/4000 di secondo ne arriva uno di 1/16000 (calcolo di esempio non so se funziona cosi). Non credo che si abbassi la luce della lampadina tipo potenziometro però di questa cosa non sono sicuro mi servirebbe una conferma.
Basta prendere il manuale del flash e leggere che si parla di " Potenza del flash " non di " Velocità "
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Ma da dove salta fuori questa??? oddio 5 anni di studi e non sa cos'è il 1/32 del flash! la tipica da compattina o da reflex usata in AUTO!!..non che non si possano fare brutte foto con la compatta sia chiaro, ma cavolo questa è ignoranza!! io scuola di fotografia non ne ho fatta ma almeno se dicono "potenza flash a 1/32" so che è la potenza del lampo e non la velocità di scatto!
Poi..la D90 NON è una reflex...ahahahah sto maleeeeeeeeee!!! ahahahah
 
Alto