Amica con cavallo...!!! ;-))

Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
8
Salve a tutti....
una mia amica mi ha chiesto di fare un paio di Foto a lei con il su cavallo, visto che nn sono un Fototgrafo professionale , vorrei chiedervi di darmi qualche consiglio sullla compsizione o pose da utilizzare, Grazie aspetto vostre notizie.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Potresti aiutarci dicendoci che attrezzatura hai
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Allora se la distanza dal cavallo non è eccessiva puoi utilizzare benissimo solo il 24-70, se invece starai molto lontano il 18-105 è d'obbligo.
Ti consiglio di usare la modalita Ai Servo ( così si chiama quella canon, in nikon mi sfugge il nome).
Riguardo al flash non so come potresti utilizzarlo, le foto le farai di giorno vero?
 
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
8
si sicuramente.... di giorno,
penso che per quel giorno mi affittero anche il 70-200 nn si sa mai ;-))
la modalita Aí e quella dove puoi impostare il tempo di scatto vero??
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
AI servo è la modalità che mette sempre a fuoco, che occorre per soggetti in movimento.

Se proprio vuoi affittare uno obiettivo prendine uno molto luminoso, Siccome drogai scattare a tempi bassi.

penso che farai foto mentre lei a cavallo correndo??
protesti provare la tecnica del panning.

Prima di noleggiare l'obiettivo prova a fare un salto al maneggio.
 
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
8
Grazie.....

penso di fare sia quando lei e a cavallo e anche da ferma quando lei e a terra vicino al cavallo....
per quanto riguarda la tecnica panning : devo seguire la corsa del cavallo con un tepo di scatto lungo vero???

 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Nooo. il panning è una tecnica che ti permette ti far venire tutto messo tranne il soggetto che corre.

Praticamente immagina di avere il soggetto attaccato alla tua fotocamera. Il tempo di scatto deve essere breve, più veloce è il soggetto minore deve essere il tempo di scatto.

In prop. all'aumentare della velocità devi diminuire il tempo. E seguire con la macchina il soggetto. Se poi gli vuoi dare un bel effetto devi lasciar un pò di spazio verso il senso in cui corre o meglio dove guarda il cavallo.

Se fai anche delle foto da fermi. Potresti fare anche alcune foto anche mentre lei accudisce il cavallo, spazzola..........
All'ingresso del maneggio dove di solito ci sono degli archi col nome.

Ti ripeto vai al maneggio o se hanno un sito internet dagli un'occhiata e verrai ispirato.
 
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
8
Grazie Antonio....
vedo che hai le idee chiare... Bravo... ;-))

io invece pensavo che dovevo seguire la corsa del cavallo con tempo di scatto lunghi... :-O menomale che me lo hai spiegato come si deve.. ;-))

Per la visita al Maneggio la vedo come una buona idea... penso di andarci und di questi giorni... tanto ho tempo le foto le faremo in mesi piu caldi . e qui a stoccarda significa da marzo in poi ;-(( ho tempo di prepararmi bene
Grazie di tutto ancora.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Biagio78, hai confuso maneggio con noleggio. Modifica. Inizialmente non ho capito il senso.

Se è per marzo allora c'è tempo, io per provare la tec. del panning ho attaccato un bastoncino alla camera con su una foto e ho fatto varie prove per vedere un pò cosa cambiava al variare dei tempi. Potresti provare così o con le auto in strada.

Se provi a cercare in rete ne trovi molte di guide sul panning o fai una ricerca con cavallo, maneggio, corsa... e vedi le immagine per prenderne sempre spunti.

Ti posto una citazione di Picasso che utilizza spesso Steve Jobs:
“I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano”
 
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
8
Scusami Antonio si intendevo Maneggio , i quasi 20 anni a stoccarda si fanno sentire ;-))

E bravo Picasso !!!
 
Alto