Amicizia

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
la trovo troopo pompata

Più precisamene: saturazione del rosso e arancione troppo alta, altissima; contrasto troppo alto; ci sono zone bruciate e altre tipo i capelli delle tipe che non hanno dettaglio, ombre troppo intense. e poi mamma mia che flare! qui avresti potuto fare ombra sull'obiettivo con la mano per non fargli prendere il sole diretto sulla lente.
 
F

fsaracino

Ospite
ciao.. l'ho pompata apposta un bel pò. Non mi piace come è ho scattato l'originale e ho voluto modificarla un po'.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
È vero quei flare disturbano molto la foto, e poi le ombre troppo alte. Ma sono gusti.

Per me era meglio fare un primo piano alle 2 ragazze, così avresti eliminato anche la strada.
 
F

fsaracino

Ospite
ah ok... si si, ho apportato delle modifiche. Tra l'altro è stata la mia prima foto realizzata con PS :)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Non mi piace la composizione, la panchina è tagliata, la ragazza sulla sinistra con la borsa rossa che cammina idem, e quella specie di colonna sempre sulla sinistra ha la parte superiore tagliata...Secondo me, quando c'è tutto questo insieme di cose, dovresti soffermarti solo su un soggetto, oppure fare una visuale molto più ampia per riprendere il tutto, tipo panoramica
 
F

fsaracino

Ospite
Rispondi citando luxila20 il 12 febbraio 2011, 13:07
Non mi piace la composizione, la panchina è tagliata, la ragazza sulla sinistra con la borsa rossa che cammina idem, e quella specie di colonna sempre sulla sinistra ha la parte superiore tagliata...Secondo me, quando c'è tutto questo insieme di cose, dovresti soffermarti solo su un soggetto, oppure fare una visuale molto più ampia per riprendere il tutto, tipo panoramica

grazie per il tuo commento e le tue cosiderazioni. Purtroppo non avendo un super obbiettivo non potevo prendere tutto come dici tu.
Il taglio della panchina è voluto, un po' meno quello della colonna, era troppo altra per farla entrare nella foto :D
Per la ragazza a Sx hai ragione potevo aspettare un secondo in più e farla a figura intera, anche se avrei rischiato di perdere la donna a dx. :D
In ogni modo il mio scopo dello scatto era quello, soffermarmi solo sulle due tipe, ma mi dispiaceva non far vedere tutto ciò che succedeva intorno a loro..
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 12 febbraio 2011, 14:27
Due cose oggettive:
- Flare
- La foto pende a sinistra
Fearless certo che tu hai una livella dentro l'occhio. Ora che ci ho posto attenzione è vero pende un poco. Per aggiustarla ti consiglio adobe light room. c'è un strumento molto utile.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
non mi piace la composizione è l'alto contratto che hai utilizzato e cm hanno già detto i miei illustri colleghi :) alcuni bruciato molto in qsta foto
 
Alto