Animali vari

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Grazie, ma avrei bisogno soprattutto di commenti tecnici per capire cosa ho fatto bene e cosa si può migliorare! :)
Io posso dirti che quelle che mi piacciono meno sono quelle dove hai tagliato l'animale tuttavia mi sembrano tutte molto nitide e con dei bei colori.La composizione delle prime due non mi fa impazzire e ad essere pignoli c'è un pò di sovraesposizione sul collo del gatto.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io posso dirti che quelle che mi piacciono meno sono quelle dove hai tagliato l'animale tuttavia mi sembrano tutte molto nitide e con dei bei colori.La composizione delle prime due non mi fa impazzire e ad essere pignoli c'è un pò di sovraesposizione sul collo del gatto.
quoto in pieno :)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il commento che mi verrebbe da fare è BELLE!

Ma se vuoi un commento/critica con più pignoleria, bè..mi pare che tu tenda a bruciare i bianchi.

Lo noto un po' in tutte le foto.

Nel gatto è evidente (il collo), nel rapace notturno (che animale è?) nel piumaggio sotto al becco e nell'aquila sulla coda.

Quel del delfino mi piace molto il punto di azzurro che hai dato (pp?), mentre la foto più anonima è "l'upupa". Forse basterebbe cropparla per mettere l'uccello sul "terzo" della fotografia.

Detto questo, il tuo è stato un OTTIMO lavoro, ma visto che mi piace la tua voglia di continuare a migliorare, spero di averti dato qualche spunto.

Imho ;)
 

AlexP3

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
68
Sito Web
it.fotolia.com
Sesso
Maschio
Il commento che mi verrebbe da fare è BELLE!

Ma se vuoi un commento/critica con più pignoleria, bè..mi pare che tu tenda a bruciare i bianchi.

Lo noto un po' in tutte le foto.

Nel gatto è evidente (il collo), nel rapace notturno (che animale è?) nel piumaggio sotto al becco e nell'aquila sulla coda.

Quel del delfino mi piace molto il punto di azzurro che hai dato (pp?), mentre la foto più anonima è "l'upupa". Forse basterebbe cropparla per mettere l'uccello sul "terzo" della fotografia.

Detto questo, il tuo è stato un OTTIMO lavoro, ma visto che mi piace la tua voglia di continuare a migliorare, spero di averti dato qualche spunto.

Imho ;)
Bene, mi sono utilissimi questi consigli.
Questo fatto di bruciare i bianchi da cosa può dipendere? E' dovuto ad una sovraesposizione (non credo perché il resto della foto mi pare esposta correttamente), da un bilanciamento del bianco sbagliato o cosa?
Insomma cosa avrei dovuto fare in pratica per evitare questa cosa?

Per quella del delfino in post produzione ho usato Oloneo PE. :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io ti commento solo le prime tre: la prima è uno scatto bellissimo, buona la maf e l'esposizione, peccato per quel bianco un po bruciacchiato sul pelo a destra del gatto;
la seconda: buona anche essa per maf ed esposizione ma è assolutamente un delitto (permettimi) non aver preso tutti e due gli occhi ;)
La terza mi piace così com'è, punto!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Veramente veramente belle! Bravo :D
Per i commenti come ti hanno già fatto notare i bianchi bruciati; vedo un po' di rumore nella seconda (hai forse usato iso alto?) e non mi piace il blu troppo acceso di quella coi delfini.. ma sono comunque stupende! :D
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bene, mi sono utilissimi questi consigli.
Questo fatto di bruciare i bianchi da cosa può dipendere? E' dovuto ad una sovraesposizione (non credo perché il resto della foto mi pare esposta correttamente), da un bilanciamento del bianco sbagliato o cosa?
Insomma cosa avrei dovuto fare in pratica per evitare questa cosa?

Per quella del delfino in post produzione ho usato Oloneo PE. :)
Sono andato a leggere i dati exif. A mio avviso utlizzi un iso troppo alto, soprattutto considerando che hai scattato sempre in pieno giorno. 400 per il gatto e 800 per il rapace notturno (ribadisco la domanda, che animale è? :) ).

Forse (o meglio, probabilmente) ecco la causa dei bianchi bruciati.
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Dove sono state scattate?
 

AlexP3

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
68
Sito Web
it.fotolia.com
Sesso
Maschio
Esatto è un allocco della Lapponia.
La foto del gatto è stata scattata dal balcone di casa mia, è il gatto della mia vicina.
L'upupa l'ho beccata da lontano in campagna in provincia di viterbo
L'allocco in un centro per rapaci sempre in provincia di viterbo
Il delfino a Oltremare a riccione.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Non trovo difetti, le trovo tutte molto belle anche se l'unica che mi lascia piuttosto indifferente (non che non si possa dire una bella foto) è la terza, ma solo per il soggetto. quella del delfinario rende abbastanza la dinamicità della scena, tutte le altre rendono la meraviglia della natura. Bravo (pero' i colori devi averli saturati un po in PP)
 

AlexP3

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
68
Sito Web
it.fotolia.com
Sesso
Maschio
Non trovo difetti, le trovo tutte molto belle anche se l'unica che mi lascia piuttosto indifferente (non che non si possa dire una bella foto) è la terza, ma solo per il soggetto. quella del delfinario rende abbastanza la dinamicità della scena, tutte le altre rendono la meraviglia della natura. Bravo (pero' i colori devi averli saturati un po in PP)
Si i colori li ho un po' saturati con Oloneo :)

belle davvero! :)
ma l'aquila..lo sfondo..bianco?!?..come hai fatto???:)
Non è un'aquila, se non sbaglio è una poiana di Harris. :)
Per lo sfondo sono stato fortunato, quel giorno c'erano nuvole bianchissime, quindi è lo sfondo naturale.
Poi il fatto che ho bruciato leggermente il bianco credo abbia contribuito a rendere tutto piu omogeneo. :p
 
Alto