Anything Else !

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

Anytingh else di S7evin_, su Flickr


Scatto realizzato sulla spiaggia di Positano. In un posto stracolmo di persone e di rumore la mia attenzione viene richiamata da l'unico che era da solo che non ha bisogno di altro che della sua musica e del suo mare .
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
mi piace, bello il taglio in verticale, anzi direi azzeccatissimo
peccato per il cielo bruciato, buona l'idea di camuffare un po con la vignettatura, ma per me rimane un difetto
poteva essere utile un filtro nd o un polarizzatore (se non ti trovavi in controluce)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
enzo per questo scatto ti meriti un 10/10 ottima la composizione, il mare in quell'attimo e anche la descrizione stupenda.

 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i commenti !
Gi0rdan i bianchi li ho recuperati prima un in pp e poi ho applicato la vignettatura. Ero consapevole delle zone bruciate fin dal momento dello scatto ( utilizzo l'istogramma completo ) ma per avere ben esposto il soggetto ho dovuto accettare il compromesso !!!
Considerando inoltre che non ho nessun filtro.
:D
 

alo78

Esperto
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
51
Sesso
Maschio
bravo . mi rilassa guardarla
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Quella di gi0rdan non è una critica fine a se stessa, perchè ti da ottime indicazioni per evitare il ripetersi di quegli "errori tecnici" che...(vedi che paradosso)...fanno della tua foto uno scatto ottimamente riuscito.
In definitiva, credo che uscire dagli schemi...a volte, puo dare da un "tocco" unico alle ns. foto, e la tua c'è l'ha.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 15 aprile 2011, 15:07
Quella di gi0rdan non è una critica fine a se stessa, perchè ti da ottime indicazioni per evitare il ripetersi di quegli "errori tecnici" che...(vedi che paradosso)...fanno della tua foto uno scatto ottimamente riuscito.
In definitiva, credo che uscire dagli schemi...a volte, puo dare da un "tocco" unico alle ns. foto, e la tua c'è l'ha.
Grazie mille anche a te !
Non vorrei che la mia risposta precedente sia equivocata !
Ho apprezzato tantissimo il commento di Gi0rdan !!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non lo so c'è qualcosa che non mi convince nella nitidezza, non riesco a capire se è un problema di fuoco o di tempo di scatto. Ecco una foto simile tua: "Human Instinct to Never-Ending Fight", la vedo molto più definita, avendo addirituttara un tempo meno veloce.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Credo che la nitidezza sia dovuta ad una profondità di campo ridotta che ha lasciato il maresfocato. Otimo scatto Enzo!
 
Alto