Appena acquistato canon eos100d.

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Ho appena acquistato da amazon la canon eos 100d con kit 18 55 stm.
Il tutto a 445 euro e usufruendo della promozione summer canon ho diritto a 50 euro di rimborso.Praticamente la macchina compresa di obbiettivo mi viene a costare 390 euro.
Ho acquistato questa macchinetta perché vorrei imparare a fotografare seriamente e spero che seguendo i vostri consigli ci riusciro'.Non mi fanno impazzire le dimensioni del corpo macchina avrei preferito la 700d ma visto il prezzo io credo di aver fatto un buon affare.piu' avanti magari tra un anno o 2 mi picerebbe prendere la 70d che nel frattempo magari sarà' scesa a prezzi.piu' umani.Cosa ne pensate ho fatto una cavolata o un buon affare?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Per me ti è andata più che bene. 445 euro non è male se pensi che questo kit lo pagavi + di 600 euro. Se l'hai presa da amazon controlla che l'obiettivo quando arriva sia lo stesso ^^ ogni tanto si sballano ed inviano qualcosa di diverso. Se è superiore stai in silenzio ^^ se inferiore no.

Rinnovo gli auguri ^^
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Spero di no ho letto che ad alcuni clienti e' stato spedito un obbiettivo che non corrispondeva a quello del kit,mi dispiacerebbe dover rispedire tutto indietro.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Bravo Beppe. Sta povera reflexina l'hanno sempre osteggiata tutti, mentre a me è garba un mucchio (e l'ho pure avuta con soddisfazione) ;)
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Io penso che per iniziare ad imparare qualcosa possa andare bene.Mi sembra comunque che sia comunque meglio della 1100d.Leggendo qua e la su internet mi intrigava molto la 70d ma purtroppo in questo momento non posso permettermela.magari più' avanti quando saro' un po' più' esperto e sarà' scesa di prezzo.Semmai credo che avrò' bisogno di un obbiettivo con uno zoom un po' più' spinto perché spesso faccio delle foto a mio figlio che gioca a calcio e con l'obbiettivo in kit e' impossibile.Fino ad adesso le foto le facevo con una bridge panasonic,che ho venduto che aveva uno zoom molto spinto.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Arrivata ieri per adesso ci ho solo smanettato un po'.l'obbiettivo e' corretto.
Ho notato che e' poco luminoso almeno per fotografare in interno.Visto che sei così gentile magari sapresti consigliarmi un obbiettivo fisso più' luminoso più' o meno sul prezzo dello zoom che mi hai consigliato?
A proposito credo che lo zoom dovro comprarlo presto perche' abituato con la bridge dove avevo tutta la libertà' che volevo con questo mi sento molto limitato.:)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Hehehe tutti gli obiettivi in interno sono "poco luminosi", perchè in interno non c'è tutta sta gran luce. Anche con f1.4 in interno non è che risolvi molto. Io ho risolto con pannello riflettente, flash, softbox o ombrello. Alla meglio non avendoli puoi alzare gli iso e vedere se becchi un range decente
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Bisogna vedere quale focale vorresti sul fisso. Per quel prezzo puoi trovare il sempiterno 50 mm 1,8, il 35 f/2, il vecchio 24 f/2,8... Bisogna vedere che ci devi fare e quali sono i tuoi gusti in termini focali.

Eventualmente, se gli scopi lo permettono, si può risolvere con un flash economico.

Le differenze con le bridge sono notevoli, proprio come filosofia fondante.
Le bridge nascono in chiave antropocentrica: tutto gira intorno a me. Io non mi muovo e ogni cosa mi orbita intorno.
Questo permette di coprire distanze fotoniche ma a discapito della qualità, ma soprattutto della composizione, della foto pensata e del piacere di fotografare.

La reflex o le mirrorless odierne hanno un approccio eracliteo: tutto si muove, luce compresa e pure io faccio parte di quel movimento. Ergo lo zoom ha di certo la valenza di coprire distanze e di rendere più pratica la vita del fotografo, ma è pensato soprattutto come un insieme di ottiche fisse da scegliere in base alla circostanza.

Poi, per questione di ordine fisico, non è possibile accumulare un numero eccessivo di focali, pena una tragica perdita di qualità, aumento insostenibile di peso, dimensioni e prezzo.

Nelle bridge il super zoom è reso possibile dal sensore piccino picció. Nelle reflex apsc, e ancor più su FF, il sensore, per essere coperto, richiede obiettivi più grandi e sforzi tecnici maggiori.

Io credo che ti scorderai presto della tua bridge. Una volta ingranata la marcia ed entrato nella filosofia reflex, diventerai antagonista dello "stai fermo e gira la ghiera" ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Il 50ino è l'obiettivo giusto al momento giusto.

Prima di prenderlo, però, metti lo zoom a 50 mm e vedi se in interni ti trovi troppo lungo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Si hai ragione rispetto alle bridge e' tutto un altro approccio.Uno zoom spinto mi serve perché' amo seguire mio figlio che gioca a calcio a livello dilettantistico e' ogni tanto mi piace fare qualche foto.come puoi immaginare non e' che posso andare a bordo campo.Per quanto riguarda il fisso pensavo a questo.potrebbe andare bene?
http://www.amazon.it/Canon-EF-50mm-II-Obiettivo/dp/B00005K47X/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1400753987&sr=8-2&keywords=obbiettivi canon
Io ho da poco acquistato un Tamron 70-300mm (vedi firma), secondo me se c'è sole per fare fotografie ad una partita di pallone va molto bene, soffre negli ambienti scuri.
Di questa ottica c'è la versione economica non stabilizzata a circa 120€ poi c'è la versione stabilizzata (funziona molto bene) con l'AF ultrasonico.
Purtroppo il fratello maggiore costa circa 300€.

Come ho imparato qui nel forum il valore delle ottiche è più importante del corpo macchina! La reflex la cambi dopo 5 anni circa, le lenti no.
Per questo mi sono convito ad investire un po di più.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Per adesso non posso permettermi e non sono ancora entrato nell'ottica,scusa il gioco di parole ,:) di spendere 300 euro per un obbiettivo.la versione non stabilizzata la vedo dura fare foto ferme senza cavalletto,almeno per me.
Ilil Canon 55-250 stabilizzato costa da amazon 140 euro.
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Certamente sono soldini… il canon 55-250 is II è buono per il prezzo che costa, non è velocissimo però, devo vedere se sigma, tamron ecc, hanno una versione un po meglio d un prezzo simile

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
:( In modalita' live view ho notato un piccolo puntino luminoso viola a destra del monitor.Nelle foto non si vede si vede soltanto nei video.come un pixel bruciato ma non puo essere perché 'quando non e' in modalità' live view non ce'.Ho provato a visionare degli spezzoni video sul monitor del computer ed e' molto evidente.cosa mai diavolo può' essere.Mi sa che dovrò' fare il reso o andare in un centro assistenza.
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Probabilmente nei video il sensore si scalda di più e compare. Prova una foto da 20 o 30 secondi. Direi proprio di renderla.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Ho fatto la procedura della pulizia del sensore manuale ed il puntino e' scomparso.Se ne dovessero apparire altri la rendo.Pero' che palle fare il reso e' tutta la procedura.In ogni caso chiederei la sostituzione perché' a quel prezzo e' dura trovarla da un altra parte.Chissa' quanti giorni ci mettono a spedirmene un altra.provero' ad usarla intensamente in questi giorni tanto mi sembra che su amazon hai un mese di tempo.Comunque nei video in interni mi aspettavo di più' i video che girano su internet mi sembravano meglio.
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Se è scomparso bene. Era solo sporco. Per i video ci son rimasto un po male anch'io con la 3200. In interno sono quasi inguardabili... Vabbè non mi interessano molto.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Ti devo dire che rispetto alla mia vecchia videocamera una panasonic full hd entry level siamo su un altro pianeta e' non ho notato nessun problema di autofocus.Quello che mi piace di più' a parte la definizione sono i colori oserei dire molto più' cinematografici senza usare nessun tipo di color correction.Anche negli interni siamo su un altro pianeta la videocamera era praticamente inutilizzabile o quasi.Con obbiettivi più' luminosi credo si possa fare ancora di più'.Chiaramente sto parlando di video amatoriali.
 
Alto