Approdata!

Elhaym

Esperto
Registrato
15 Maggio 2013
Messaggi
44
Località
Catania
Corpo macchina
Nikon D90 - Fujifilm Finepix SL300
Sesso
Femmina
Ti ringrazio per i complimenti! :birra: Per me è sempre un piacere sapere che i miei video hanno aiutato qualcuno nella passione fotografica! :D

Che giochi e anime ti piacciono? :p
Figurati :) Tutti meritati!

Per quanto riguarda il campo dei videogiochi ho un debole per i GDR/JRPG ma alla fine mi piacciono un pò tutti i generi di giochi :)
Final Fantasy,Xenogears - da qui il nome Elhaym :) - Xenosaga,Valkyrie Profile,Odin Sphere,Mass Effect,Skyrim,Zelda,Tekken,Heavy Rain,Valkyria Chronicles,Ico,Shadow of The Colossus,Tomb Raider,Shin Megami Tensei Persona,Dragon Quest,Project Zero,Rogue Galaxy,SSX,Shenmue,Yakuza,Metal Slug,Gran Turismo,Silent Hill,Resident Evil,Metal Gear,Star Ocean e tanti tanti altri xP Sin da bambina ho sempre avuto una grande passione per i videogiochi,per questo la lista sarebbe lunga e sceglierne solo uno come preferito è veramente un'impresa! :) Conservo ancora la mia prima amata console... il NES :,)
Ultimamente sto giocando ad Aion,un MMO diventato fortunatamente free-to-play (anche se con alcune limitazioni...:specchio: ) e ho ripreso Xenogears su PSP.

Invece per quanto riguarda i film d'animazione adoro i lavori dello Studio Ghibli (l'arte di Miyazaki :adora:),Satoshi Kon e Makoto Shinkai.E parlando di serie animate... tra le tante ho apprezzato molto i lavori della Gainax (Evangelion,Gurren Lagann,FLCL)Kyoto Animation (Suzumiya Haruhi No Yuutsu,Clannad,Kanon,Air,Full Metal Panic,Lucky Star,K-on) e di quei geniacci della Shaft :D (Kino no Tabi,Sayonara Zetsubou Sensei,Ef a tale of memories,Rec,Bakemonogatari).Anche se devo ammettere che ultimamente sto seguendo più film d'animazione che serie animate :) ,sono rimasta un pò indietro con quelle... ho fatto un luuungo periodo di pausa :aehm:

Hmm,ehm... pardon per il messaggio kilometrico! :facepalm: Ma quando inizio a parlare delle cose che mi piacciono non finisco quasi più...

Se posso chiedere... anche tu apprezzi il mondo dei videogiochi,anime e manga? :)
Inizio a sentirmi sempre più a casa :p
Grazie Theboss! ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Hmm,ehm... pardon per il messaggio kilometrico! :facepalm: Ma quando inizio a parlare delle cose che mi piacciono non finisco quasi più...
Al contrario è proprio il tipo di risposta migliore! .-DD

Se posso chiedere... anche tu apprezzi il mondo dei videogiochi,anime e manga? :)
Ehehehe sono prima di tutte le altre cose un videogiocatore e un lettore di libri! L'intrattenimento è uno dei motivi principali di vivere secondo me! .-D

Vedo dalla lista di giochi che sei un'intenditrice di giochi! :p Di quelli che hai citato ho giocato a Final Fantasy,Valkyrie Profile, Mass Effect (il 2 è un capolavoro, devo giocare al 3), Skyrim (sono un ultrappassionato di tutti gli Elder Scrolls, Morrowind l'ho passato a tappeto e dopo aver giocato all'inizio di Skyrim ho deciso prima di completare tutto al 100% di Oblivion), Zelda (tranne l'ultimo su wii ho giocato a tutte le varianti sia su console che su ds/gba, ogni volta la storia è quasi la stessa ma non posso farne a meno :p), Tomb Raider (devo giocare all'ultimo, ma chiaramente i primi due gli ho finiti da piccolo), Shin Megami Tensei Persona :yes::yes::yes: (giocato sul DS a strange journey mentre vorrei tanto giocare a Persona 4) , Dragon Quest, SSX, Shenmue, Metal Slug, Silent Hill, Resident Evil (sopratutto gli ultimi), Metal Gear.

Oltre agli rpg sono orientato anche sui giochi di azione, quindi sparatutto in prima persona e i vari in terza persona. Ormai uso quasi esclusivamente Steam come piattaforma per giocare al pc. :p

Online gioco spesso con il mio gruppetto di amici ai vari giochi in co-op, da un annetto mi alleno anche agli sparatutto in maniera più competitiva. Ho giocato molto in full-gdr a Ultima Online quand'ero più piccolo e sono riuscito anche grazie al legame con UO a non fare la transizione agli mmorpg (per fortuna altrimenti non avrei neanche più tempo di dormire e mangiare! .-D).

Chiudendo con il discorso dei videogiochi per ora (che può non avere una fine :p) invece oltre alle collezioni completate quand'ero piccolo di Ranma, Lamù e i numeri del combattimento contro Cell di Dragon Ball, non sono mai entrato in fissa con i manga.

Ma ho riscoperto negli ultimi anni gli anime moderni e ne sono stato completamente assorbito per la quantità di serie che vengono prodotte e la qualità e varietà di musiche, storie e disegni.

Vado più sulle serie che sui lungometraggi proprio perché sono storie più lunghe e più dettagliate. Bakemonogatari è una serie incredibile, geniale in tutto e con una regia fantastica. Nisemonogatari anzi porta la serie a un livello ancora maggiore e non vedo l'ora di vedermi il nuovo Nekomonogatari. :p

Oltre ai classici tra le serie che ho visto le più notevoli sono Persona 4: The Animation, Kara no Kyoukai, Last Exile, Guilty Crown, Higurashi No Nako Koro Ni, Fate/Stay, Boku wa Tomodachi ga Sukunai, Elfen Lied e Puella Magi Madoka Magica. E poi ci sono tutte quelle più comiche o ecchi che sono ugualmente molto belle come Oreimo, TO LOVE-Ru, Rosario + Vampire, Infinite Stratos e così via. :D

Ahahah direi che anche io ho risposto in maniera completa! .-D
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Benvenuta.... Il gruppo catanese fa un nuovo acquisto... La fuji ti regalerà emozioni ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao Vanessa, benvenuta sul forum, e dopo l'acquisto della macchina, siediti davanti al pc, fai un sospiro di sollievo (se hai possibilità prendi un bicchiere d'acqua e mettilo sulla scrivania, anzi no, una bottiglietta), accendi il pc, ed inizia a postare: ti si aprirà un mondo.
Sono iscritto da appena quindici giorni e qui troverai tanta gente appassionata che ti prenderà per mano, ci prenderà per mano e ci guiderà per questo sentiero.
In bocca al lupo.

Benvenuta sul forum! :D
Hai ricevuto pure i saluti di Carlo, mentre io no. Parti con una marcia in più.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Altra catanese nel gruppo e a quanto ho capito mi sa che ci si vedrà tra poche settimane all'Etnacomics..

Benvenuta ;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ben arrivata! :ciao:
 

Elhaym

Esperto
Registrato
15 Maggio 2013
Messaggi
44
Località
Catania
Corpo macchina
Nikon D90 - Fujifilm Finepix SL300
Sesso
Femmina
Ehehehe sono prima di tutte le altre cose un videogiocatore e un lettore di libri! L'intrattenimento è uno dei motivi principali di vivere secondo me! .-D
Non posso che essere d'accordo.
E di libri... neanch'io riesco a farne a meno :)

Oltre agli rpg sono orientato anche sui giochi di azione, quindi sparatutto in prima persona e i vari in terza persona. Ormai uso quasi esclusivamente Steam come piattaforma per giocare al pc. :p

Online gioco spesso con il mio gruppetto di amici ai vari giochi in co-op, da un annetto mi alleno anche agli sparatutto in maniera più competitiva. Ho giocato molto in full-gdr a Ultima Online quand'ero più piccolo e sono riuscito anche grazie al legame con UO a non fare la transizione agli mmorpg (per fortuna altrimenti non avrei neanche più tempo di dormire e mangiare! .-D).
Accidenti! Mi fa davvero piacere sapere che i titoli elencati sopra li hai giocati e soprattutto apprezzati quasi tutti pure tu:D
Chiudendo con il discorso dei videogiochi per ora (che può non avere una fine :p)
Sono certa che se continuassimo a parlare di tutti i giochi che abbiamo provato,di quali ci sono piaciuti e quali no... finiremmo sul serio col parlarne all'infinito xD
Comunque per quanto riguarda gli sparattutto ho provato un paio di titoli,ma in questo campo mi trovi meno preparata ;) Mi piacciono ma... diciamo pure che ho una mira non eccelsa :p Ah ah ah! Ho bisogno di un bel pò di tempo ogni volta per imparare a giocare come si deve,soprattutto con gli FPS,dove il mirino deve per forza fare la sua parte xD

Ecco,per Ultima Online mi dispiace sempre un sacco non averlo mai potuto provare... :(
A parte questo,hai fatto bene a non cadere nella trappola degli mmorpg :yes: Io per qualche settimana c'ero quasi cascata e ... :snack:la mia casa stava diventando esclusivamente limitata a sedia e pc :S Menomale che sono riuscita a riprendermi presto e giocare con tempi normali! Ci si immerge troppo,sono veramente pazzeschi.

invece oltre alle collezioni completate quand'ero piccolo di Ranma, Lamù e i numeri del combattimento contro Cell di Dragon Ball, non sono mai entrato in fissa con i manga.Ma ho riscoperto negli ultimi anni gli anime moderni e ne sono stato completamente assorbito per la quantità di serie che vengono prodotte e la qualità e varietà di musiche, storie e disegni.

Vado più sulle serie che sui lungometraggi proprio perché sono storie più lunghe e più dettagliate. Bakemonogatari è una serie incredibile, geniale in tutto e con una regia fantastica. Nisemonogatari anzi porta la serie a un livello ancora maggiore e non vedo l'ora di vedermi il nuovo Nekomonogatari. :p

Oltre ai classici tra le serie che ho visto le più notevoli sono Persona 4: The Animation, Kara no Kyoukai, Last Exile, Guilty Crown, Higurashi No Nako Koro Ni, Fate/Stay, Boku wa Tomodachi ga Sukunai, Elfen Lied e Puella Magi Madoka Magica. E poi ci sono tutte quelle più comiche o ecchi che sono ugualmente molto belle come Oreimo, TO LOVE-Ru, Rosario + Vampire, Infinite Stratos e così via. :D

Ahahah direi che anche io ho risposto in maniera completa! .-D
In maniera più che completa e pure soddisfacente direi! :)
Complimenti per i gusti,tra quelli elencati ho apprezzato particolarmente Higurashi,Last Exile e Fate/Stay Night.Gli altri,pur conoscendone solo alcuni, mi mancano ancora da vedere.Non posso che consigliarti di giocare pure al gioco di Persona 4,ma ho letto sopra che avresti già intenzione di provarlo,per cui... :D
Invece conoscevo solo Bakemonogatari (che devo ancora completare in realtà) e sconoscevo Nisemonogatari e Nekomonogatari :eek: Non mi resta che recuperarli allora! Non riesco ad immaginare che siano riusciti a portare la serie ad un livello ancora maggiore... wow!

Benvenuta.... Il gruppo catanese fa un nuovo acquisto... La fuji ti regalerà emozioni ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie Ivan! Sono contenta di non essere affatto l'unica catanese qui :D
Ciao Vanessa, benvenuta sul forum, e dopo l'acquisto della macchina, siediti davanti al pc, fai un sospiro di sollievo (se hai possibilità prendi un bicchiere d'acqua e mettilo sulla scrivania, anzi no, una bottiglietta), accendi il pc, ed inizia a postare: ti si aprirà un mondo.
Sono iscritto da appena quindici giorni e qui troverai tanta gente appassionata che ti prenderà per mano, ci prenderà per mano e ci guiderà per questo sentiero.
In bocca al lupo.



Hai ricevuto pure i saluti di Carlo, mentre io no. Parti con una marcia in più.
Grazie mille Nemesis! Crepi ;)
Sono certa che mi si aprirà davvero un mondo nuovo :) Mi metterò all'opera!
Altra catanese nel gruppo e a quanto ho capito mi sa che ci si vedrà tra poche settimane all'Etnacomics..

Benvenuta ;)
Grazie rokko! E' probabile che ci vada anche quest'anno,anche se non è ancora sicuro al 100% :) L'evento che mi ispira di più è sicuramente il concerto dedicato alla serie di Final Fantasy... spero non deluda minimamente le aspettative!
Ben arrivata! :ciao:
Grazie anche a te Merks! :)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie rokko! E' probabile che ci vada anche quest'anno,anche se non è ancora sicuro al 100% :) L'evento che mi ispira di più è sicuramente il concerto dedicato alla serie di Final Fantasy... spero non deluda minimamente le aspettative!
Quest'anno per me sarà la prima volta con la reflex, mi dedicherò a quello. Per fumetti e gdr ci sono Lucca e la fumetteria ;)
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
benvenutaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! siciliana anche tuuuuuuuuu:corna:quoto lo scemo con il "con-cugina" :D
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Nomed Elhaym Riguardo a JRPG provate la saga della falcom: Ys
È uno spettacolo, musiche da paura e ambientazioni fantastiche! ;)

Inviato dal mio Sensation XE con Tapatalk 2
 

Elhaym

Esperto
Registrato
15 Maggio 2013
Messaggi
44
Località
Catania
Corpo macchina
Nikon D90 - Fujifilm Finepix SL300
Sesso
Femmina
Ciao, benvenuta. :D
Grazie click! :)
Benvenuta nel gruppone con-cugina catanese!! visita la sezione utenti P2L sicilia, mi raccomando!
benvenutaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! siciliana anche tuuuuuuuuu:corna:quoto lo scemo con il "con-cugina" :D
Miiiiii! Ma qua c'è già un bel gruppetto di siciliani a quanto vedo :D Grandioso! :birra: Subito dopo faccio un salto alla sezione allora ;)
Grazie,grazie per il benvenuto conterranei!
Nomed Elhaym Riguardo a JRPG provate la saga della falcom: Ys
È uno spettacolo, musiche da paura e ambientazioni fantastiche! ;)

Inviato dal mio Sensation XE con Tapatalk 2
Grazie per il consiglio Giangi! Sono sempre ben accetti :)
Una volta stavo per provare Ys: The Ark of Napishtim,ma alla fine lo dovetti accantonare perchè dovevo ancora finire troppi troppi titoli :addio: Con quale consiglieresti di iniziare? :)
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Grazie per il consiglio Giangi! Sono sempre ben accetti :)
Una volta stavo per provare Ys: The Ark of Napishtim,ma alla fine lo dovetti accantonare perchè dovevo ancora finire troppi troppi titoli :addio: Con quale consiglieresti di iniziare? :)
Anche io ho iniziato con quello, poi sono passato ad ys the oath in felghana e ys origin! gli altri sono un po' troppo vecchiotti e non mi giravano nemmeno con win xp. Ys ys the oath in felghana ha musiche bellissime, ys origin ha ambietazioni favolose. il mio preferito è felghana
 

Elhaym

Esperto
Registrato
15 Maggio 2013
Messaggi
44
Località
Catania
Corpo macchina
Nikon D90 - Fujifilm Finepix SL300
Sesso
Femmina
Anche io ho iniziato con quello, poi sono passato ad ys the oath in felghana e ys origin! gli altri sono un po' troppo vecchiotti e non mi giravano nemmeno con win xp. Ys ys the oath in felghana ha musiche bellissime, ys origin ha ambietazioni favolose. il mio preferito è felghana
Got it! Allora partirò con Felghana e seguiterò con Origin :birra:Thanks!
 
Alto