Aria

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Roberto,
il paesaggio è molto piacevole, ma lo sviluppo lo trovo
un po' spento.
Quei chiaro scuri provocati dalle nuvole potrebbero essere enfatizzati meglio,
basterebbe "accendere la luce"...
Se non ti dispiace ti faccio un esempio ...che però potrebbe anche non corrispondere al tuo gusto...

 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
chiarissimo, infatti sto rivedendo molti dei paesaggi che ho fatto quel giorno con tutte quelle belle nuvole ;)
PS
appena scaricate su PC mi sono accorto che ho pure il sensore "devastato" da puntini di polvere quindi il lavoro di "pulizia immagini" mi sta tediando non poco :aehm:
Dovrò quanto prima fare la pulizia prima dei prossimi scatti.
Tanto per rendere meglio l'idea sul perchè ho utilizzato il termine "devastato" :???::facepalm:

dots.jpg
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
un bel panorama molto arioso con uno splendido cielo, ma come dice Attilio un'immagine che dovrebbe trasmettere esplosione di luce risulta invece "smorta", anche se migliore l'intervento di Attilio la trovo ancora un po sotto le righe, mmmm....faccio prima a mostrarvelo che a spiegarvelo (almeno dal mio punto di vista ovviamente);)301958336_10226689956666848_3648183249488434420_n-Modifica.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Trovo più naturale quella di attilio particolarmente nel cielo, nella tua versione hai introdotto una dominante che non mi piace molto ;) ...sempre considerando il fatto che avete lavorato su jpg
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
826
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Dal mio punto di vista la proposta di Attilio la vedo più vicina all'originale, mi piace molto il cielo ma per quanto riguarda la terra mi piace più la proposta di Benedetto anche se la reputo forse un tantino accesa, una via di mezzo sarebbe stata probabilmente "più delicata".

chiarissimo, infatti sto rivedendo molti dei paesaggi che ho fatto quel giorno con tutte quelle belle nuvole ;)
PS
appena scaricate su PC mi sono accorto che ho pure il sensore "devastato" da puntini di polvere quindi il lavoro di "pulizia immagini" mi sta tediando non poco :aehm:
Dovrò quanto prima fare la pulizia prima dei prossimi scatti.
Tanto per rendere meglio l'idea sul perchè ho utilizzato il termine "devastato" :???::facepalm:

Vedi l'allegato 48413
Puliscilo sto sensore, guarda che se si incrosta ci vuole il viacal :rotfl:
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
chiarissimo, infatti sto rivedendo molti dei paesaggi che ho fatto quel giorno con tutte quelle belle nuvole ;)
PS
appena scaricate su PC mi sono accorto che ho pure il sensore "devastato" da puntini di polvere quindi il lavoro di "pulizia immagini" mi sta tediando non poco :aehm:
Dovrò quanto prima fare la pulizia prima dei prossimi scatti.
Tanto per rendere meglio l'idea sul perchè ho utilizzato il termine "devastato" :???::facepalm:

Vedi l'allegato 48413
Portala a @bebboy che ti pulisce il sensore in un attimo. Anche la mia aveva il sensore come la tua...più della metà del tempo della post era dedicato alla pulizia dei pallini...mi è toccato farla pulire...sembra una rinascita, dai Roberto...falle sto regalo :)
 
Alto