Arriva Nonno Viator

viator

Amatore
Registrato
17 Febbraio 2019
Messaggi
141
Località
Milano
Corpo macchina
Minolta analogiche autofocus - attualmente compatta Nikon P7800
Sesso
Maschio
Salve. Mi sento un poco a disagio. Parecchi decenni fa da voi, qui sullaTerra, uscì un film (che sul mio pianeta non ho mai visto) dal titolo abbastanza inquietante : "Visitatori da un altro mondo".
Ecco, ne è arrivato uno tra voi. Le mie foto sono però di questo mondo. Saranno insulse per voi, ma io le ho scattate per documentare un mondo che non conoscevo prima di afferrare la macchina fotografica.
Un mondo privo di persone (sul mio pianeta tanto abbiamo già le schede segnaletiche di tutti voi, avendole copiate da Facebook), fatto soltanto di panorami, paesaggi, qualche urbanesimo (avete un modo strano di fae le città, voi terrestri), un poco di natura.
Chiedo scusa per la qualità delle immagini (quasi tutte frettolose scansioni da originali analogici venti-o trentennali), ma io non ho mai imparato ad usare bene le vostre attrezzature (sul mio pianeta usavo solo Minolton specchiex autofiamma). Ah, un'ultima cosa : lo sapete perchè ora son qui sulla terra a fare l'extracomunitario fotografico ? Perchè sul mio pianeta ai fotografi come me, se vengono scoperti, tocca la lapidazione. Salutoni a tutti.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Viator benvenuto sul nostro pianeta, si molto strano e pieno di contraddizioni e ripetizioni, me "sembra" che ci stiamo bene anche se non facciamo molto per preservarlo da un decadimento strutturale....siamo "umani".
Non vedo l'ora di dare un'occhiata al "tuo" pianeta
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Benvenuto, due domande soltanto, sei sicuro di avere l'onore di "nonno"? la seconda sei altrettanto sicuro di non essere lapidato via WI-FI?, qui i fotografi extraterrestri li facciamo prima bollire e poi li interroghiamo, quindi posta quello che dici essere frettolose scansioni e fatti un account su flicker di modo che possiamo insultarti per la tua Minolton specchiex autofiamma, quindi..... ripeto, ben arrivato e divertiamoci, il 49 davanti al mio nome non sono gli anni ma l'anno di nascita,
;):rant::oldman:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao viator, magari se diciamo in coro sincronizzato "telefono casa" al posto che ci si illumini l'indice magari parte il flash in modalità a raffica:rotfl: bellissima presentazione e a presto con i tuoi dagherrotipi:ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Benvenuto.....di alieni sotto copertura qui ce ne sono tanti!!!! Io sono un utilizzatore di Minolton specchiex autofiamma e anche manualfiamma (Dynax 7 e X700), oltre ad un altra serie di ammennicoli analogici.....tuttavia per ragioni di praticità uso prevalentemente il digitale.
Ora aspettiamo le tue scannerizzazioni!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:rotfl:
 
Alto