Artisti di strada

xXIchigo94Xx

Esperto
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
99
Popolo di player due ciaone a tutti ^^ questi sono degli scatti fatti a una mia amica mentre si divertiva a fare l'artista di strada, mi sono trovato parecchio in difficoltà causa luce quasi assente, però mi reputo abbastanza soddisfatto del lavoro che ho fatto col mio caro amico cinquantino ^^
Critiche e consigli sempre ben accetti (soprattutto le critiche, fatemi migliorare ^^)
Scatti eseguiti con Canon EOS 1000D con 50mm f1.8


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Per valutare meglio sarebbe opportuno conoscere i dati di scatto, in ogni caso unitamente alla buona apertura offerta dall'ottica, devi impostare iso adeguati per avere tempi "umani", da curare anche la composizione in particolare in questi esercizi gli oggetti utilizzati ( le fiaccole ) andrebbe inclusi nello scatto, ma gli scatti veloci sono così, ci si accorge sempre dopo degli errori.
;)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Gli artisti di strada sono i soggetti che si lasciano fotografare senza problemi, diciamo che cercano i fotografi, si mettono a disposizione e cercano di dare il meglio davanti all'obbiettivo, più che critiche vorrei dare suggerimenti, l'amica meritava di essere fotografata intera, per le amputazioni c'è sempre tempo, oppure puntare sul ritratto dove le sue espressioni sarebbero state al centro della visione, qui, purtroppo, hai ucciso "la fotografia", il bilanciamento del bianco poteva essere migliorato, i tempi di scatto sono troppo lunghi per fare una foto "statica" e troppo brevi per fare una foto d'effetto con mosso pilotato, con gli iso come eri messo? io sono fra quelli che, per portare a casa uno scatto alzo gli iso fino a che la macchina me li da, scegliere una raffica veloce e scattare senza interruzzioni, ad esempio nella prima con una raffica continua avresti "beccato uno scatto" con il viso perfettamente fermo e le mani anche sfumate dal mosso, e nella seconda avresti trovato uno scatto dove il viso non era coperto dalle mani, visto che è una tua amica, proponigli delle foto dove si esibisca solo per te e scatta .... scatta... e poi riscatta e studia come ottenere delle fotografie da urlo.
apriti, se non l'hai già, un account su qualche sito dove mettere le tue foto (esempio flickr) dove si possono vedere sia le foto più grandi e sia i dati di scatto.
ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

xXIchigo94Xx

Esperto
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
99
Grazie per i consigli ragazzi, alla prossima occasione cercherò di applicare i vostri consigli, comunque sui dati, se non ricordo male, ero sugli 800 di ISO, 1/60 tempo di scatto con f: 2.2

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto