Asia - Diciott'anni

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Scatto estratto da un servizio per un diciottesimo compleanno.

1. Flash sulla mia destra con softbox e griglia
2. Flash sulla mia sinistra nudo con gelatina rosa
ISO400 F1.8 1/180secondo
Canon 6D + Sigma 50 ART

Diciottesimo by Francesco, su Flickr
 

Allegati

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi piace l'idea di abbinare una gelatina del colore simile al vestito, però con flash nudo mi pare troppo sparata e mi sembra che abbia generato in alcuni punti piccole bruciature e posterizzazioni...hai provare a mettere un diffusore anche al flash con gelatina?
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Mi piace l'idea di abbinare una gelatina del colore simile al vestito, però con flash nudo mi pare troppo sparata e mi sembra che abbia generato in alcuni punti piccole bruciature e posterizzazioni...hai provare a mettere un diffusore anche al flash con gelatina?
Molto molto bella Francesco.
Ottima gestione delle luci e soggetto molto fotogenico.
:yes:
sono d'accordo con entrambi i commenti, ovvero ottimo soggetto e luce rosa troppo "sparata"! :rolleyes:
Grazie mille a tutti, la gelatina colorata l'ho inserita in un diffusore di quelli opachi ma che cmq diffondono poco la luce, mi sarebbe servito un secondo softbox, ma durante i diciottesimi girare già solo con un softbox non è semplice, ma non è una giustificazione, devo imparare a gestire meglio la luce colorata di riempimento.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti, la gelatina colorata l'ho inserita in un diffusore di quelli opachi ma che cmq diffondono poco la luce, mi sarebbe servito un secondo softbox, ma durante i diciottesimi girare già solo con un softbox non è semplice, ma non è una giustificazione, devo imparare a gestire meglio la luce colorata di riempimento.
Ad ogni modo la foto è molto bella...eventualmente potrebbe essere una buona tecnica trovarsi un angolo per attrezzare un mini studio e chiamare le persone a posare lì, così terresti i softbox fissi in un punto dove fare le foto più studiate e saresti molto libero di girare senza attrezzatura al seguito per le foto più rubate e spontanee
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ad ogni modo la foto è molto bella...eventualmente potrebbe essere una buona tecnica trovarsi un angolo per attrezzare un mini studio e chiamare le persone a posare lì, così terresti i softbox fissi in un punto dove fare le foto più studiate e saresti molto libero di girare senza attrezzatura al seguito per le foto più rubate e spontanee
Interessante, potrei provarlo qualche volta.
Bellissimo scatto, mi piace tanto
Grazie mille
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Mi piace l'idea di abbinare una gelatina del colore simile al vestito, però con flash nudo mi pare troppo sparata e mi sembra che abbia generato in alcuni punti piccole bruciature e posterizzazioni...hai provare a mettere un diffusore anche al flash con gelatina?
Sono pienamente d'accordo.
Giusto per capire ti ricordi le potenze dei flash? Perché con la keylight sei giusto, ma la rimlight è troppo forte.
Ho un altro commento da sottoporti, e se la luce di riempimento fosse stata un po' più dietro al soggetto? Così è molto laterale e crea delle ombre poco uniformi sul viso (dovute ai capelli), ha qualche foto dove hai il flash leggermente più indietro?
 
Alto