Atterraggio sulla Luna con un C8

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio



http://www.flickr.com/photos/22373459@N05/5942982261
http://www.flickr.com/photos/22373459@N05/5943537214
Ragazzi le foto fatte con la reflex e il 300mm sono belle e mi hanno sempre dato tante soddisfazioni, ma con il telescopio mi si è aperto un mondo, anzi una Luna (è stato come atterrarci sopra).
Quella sera non avevo la mia 500D con me, però sentivo l'esigenza di immortalare quel magico momento, allora ho preso l'Iphone4 l'ho posizionato avanti all'oculare del C8 ho messo a fuoco toccando sul display del telefono.....ed ecco questa porzione di luna che ha reso ben visibili diversi dettagli che ho scritto qui sotto.
Vi assicuro che la foto non rende l'emozione se avete la possibilità andate ad osservare con un telescopio. Chiedete pure ad Astro cosa si prova!!!

Allego descrizione della foto che ho messo su Flickr:
"Foto scattata il 08 Luglio a Napoli osservatorio di Capodimonte gruppo UAN (Unione Astrofili Napoletani)
Scattata in cupola tramite un Celestron C8 su montatura Equatoriale ad inseguimento NEQ6 Pro tramite Iphone4.
La porzione di foto mostra i due mari Mare Tranquillitatis (quello in basso) e Mare Serenitatis (al centro)
Nella divisione dei due mari troviamo due evidenti crateri Plinius (il più grande) e Dawes
Spostandoci a sinistra notiamo 3 enormi crateri Archimedes (il più grande) a sinistra Aristillus e Autolycus.
Sotto questi crateri si notano gli splendidi appennini.
Sotto gli Appennini si vede Mare Vaporum dove nella separazione con Mare Serenitatis troviamo il cratere Manilius

In alto vediamo il Mare Frigoris con i crateri Aristoteles Eudoxus."
 
T

Tommy

Ospite
:eek: orca miseria, immagina ad attaccare la macchina fotografica al telescopio, pazzesco :applauso:
 

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio
:eek: orca miseria, immagina ad attaccare la macchina fotografica al telescopio, pazzesco :applauso:
Non oso pensarci!!!!!
La luna non la puntano molto spesso, ma se porto la Reflex sfrutterò i loro adattatori per attaccarla al telescopio e farò qualche foto e voi sarete i primi a vederle!
 
T

Tommy

Ospite
Non oso pensarci!!!!!
La luna non la puntano molto spesso, ma se porto la Reflex sfrutterò i loro adattatori per attaccarla al telescopio e farò qualche foto e voi sarete i primi a vederle!
Ma assolutamente si!!! da provare cavolo, e se riesci scatta a manetta !! :misterioso:
 
Alto