attimi di Comicon con Helios 44m-7

xXIchigo94Xx

Esperto
Salve a tutti ^^ di recente avevo acquistato questo piccolo obiettivo vintage, ovvero l'Helios 44m-7 e ho voluto testarlo durante i miei 3 giorni al Napoli Comicon. Sono rimasto molto soddisfatto dei risultati, l'effetto bokeh swirly di questo obiettivo è un qualcosa di fantastico, devo solo scoprire come sfruttarlo al meglio. Intanto vi lascio qualche mio scatto, così che se qualcuno conosce questo obiettivo e lo usa magari può lasciarmi qualche consiglio ^^

IMG_6556 by Salvatore Farina, su Flickr

IMG_6562 by Salvatore Farina, su Flickr

IMG_6703 by Salvatore Farina, su Flickr

IMG_6720 by Salvatore Farina, su Flickr

IMG_7023 by Salvatore Farina, su Flickr

IMG_7037 by Salvatore Farina, su Flickr

Benedetto

PRO
Corpo macchina
Nikon D5100
non conosco la lente ma un consiglio mi sento di dartelo, cura un po di più il taglio e l'inquadratura dei soggetti;)

Pinku

GURU
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 80D
Ciao
purtroppo devo dirti che il 44-7 è una delle versioni peggiori del blasonato 58mm.
Questa lente, figlia piccola del eccezionale 85mm f1.5 (Serie 40) ha due caratteristiche interessanti, il tipico bokeh a turbine (swirly bokeh) e il fatto di essere economico.
La lente migliore per lo swirl è la 44-2, la trovi a pochi euro in giro.
Attenzione anche che la lente swirla bene solo a TA e ad una certa distanza dal soggetto.

Riguardo le foto mi associo a quanto detto da Benny.

xXIchigo94Xx

Esperto
Grazie mille ragazzi come sempre ^^ comunque sia, ho notato anche io di essere abbastanza scarso sulla composizione e vorrei approfondire la cosa.. Non è che qualcuno può consigliarmi qualche libro da studiare o qualche video YouTube dove spiegano bene composizione e tutto? Ve ne sarei grato

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Alto