Autoritratto

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio

Auto Portrait di Stefano Scelzi, su Flickr

Come al solito il primo che deve provare nuove disposizioni di luci per i ritratti sono io.. xD ahah
Salutate quando passate!

Schema di luci:


(snoot per illuminare gli occhi, un softbox per illuminare il viso e un'altro lontano per ammorbidire le ombre, potevo usare un riflettore ma non ne possiedo!)

Post Produzione: Adobe lightroom cs 4, aumento contrasto e rimozione macchie(brufoli :fischietta:)

Ciao a tutti!:birra:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Lo snoot ha creato una luce ed ombre piuttosto dure (naso, collo) che la softbox ha ammorbidito solo in parte.

Se l'intento era sparare fuori gli occhi ok magari però lo schema andrebbe leggermente rivisto per un high key illuminando maggiormente anche la parte destra (proverei ad avvicinare la softbox) e magari una bella conversione BW ben contrastata. :)
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Lo snoot ha creato una luce ed ombre piuttosto dure (naso, collo) che la softbox ha ammorbidito solo in parte.

Se l'intento era sparare fuori gli occhi ok magari però lo schema andrebbe leggermente rivisto per un high key illuminando maggiormente anche la parte destra (proverei ad avvicinare la softbox) e magari una bella conversione BW ben contrastata. :)
Nah in bw non mi convince proprio, comunque sì hai ragione, volevo solo ammorbidire le ombre, ma se lo avvicinavo troppo le ombre diventavano anche loro luce e non più ombra... Un bel dilemma u.u il problema è dello strobo che a potenza minima sono sempre troppo potenti... e l'ho dovuto allontanare un sacco da me per avere un'ombra così.. ci riproverò ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto sopra! Inoltre si vedono le patacche di copertura "macchie" in alto a destra... :p
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
per gli occhi sei un esperto son uscti divinamente...per il resto quoto Alex

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Alto