Funzioni Forum Avvisi delle Discussioni Seguite

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ultimamente molti utenti mi hanno fatto notare che non ricevono più gli avvisi di tutte le discussioni che stanno seguendo. Dopo un po di tempo ho notato anch'io questo problema e ho iniziato ad approfondire il discorso per capire bene come funziona il sistema. Oggi ho concluso finalmente quest'analisi, con l'aiuto anche di alcuni utenti del forum ufficiale di sviluppo di XenForo.

Quando un utente riceve una notifica (nella barra in alto a destra) ma non la va a leggere, dopo alcuni giorni non riceve più le notifiche di quella discussione.

In questo modo il sistema cerca automaticamente di filtrare i post che non interessano più all'utente.

Ma l'utente continua in ogni caso a seguire tutte le discussioni a cui si è segnato, per controllarle basta cliccare su "Discussioni che stai seguendo" nella barra grigia qui sopra.

Appena si va a leggere una di queste discussioni, visto che l'utente mostra interesse per il post, gli avvisi si riattivano.

E' un po' ingarbugliata come meccanica forse, ma ha senso ed effettivamente conoscendo il comportamento degli avvisi è possibile gestire meglio il proprio profilo.

Nei prossimi giorni comunque aggiornerò la Guida del Forum con queste informazioni e inserirò delle note in vari punti per spiegare e aiutare gli utenti.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:eek: Quindi il pc sa quello che faccio! :rant::giggle:
Grazie della spiegazione! Esaustivo come sempre!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
.-DD grazie !!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma è possibile far rimanere le modifiche evidenziate in giallo finchè non ci si clicca sopra? Come passo con il mose su notifiche e si apre il menu a tendina tutte le voci in gialle spariscono, e non capisco più quali sono quelle che ho già aperto e quali no.

Mi ero accorto anche io del problema vedendo che non mi arrivavano più le notifiche di indovina il film e del 365 discussioni sempre attive. Io preferirei avere sempre lo notifiche, senza questo sistema "intelligente" di filtraggio, se non voglio seguire più una discusione, semplicemente, clicco su smetti di seguire. A causa di questo sistma spesso mi sono perso diverse discussioni
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sono d'accordo con Roberto: io non sapevo che funzionasse così, ma c'ero arrivato vedendo che non mi arrivavano più molte notifiche. In effetti sarebbe più indicato lasciare all'utente la discrezione di selezionare le prorpie notifiche, senza che lo faccia preventivamente il sistema..
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ma è possibile far rimanere le modifiche evidenziate in giallo finchè non ci si clicca sopra? Come passo con il mose su notifiche e si apre il menu a tendina tutte le voci in gialle spariscono, e non capisco più quali sono quelle che ho già aperto e quali no.
E' fattibile, devo mettermi a vedere un po' il codice, non dovrebbe essere troppo complicato.

In effetti sarebbe più indicato lasciare all'utente la discrezione di selezionare le prorpie notifiche, senza che lo faccia preventivamente il sistema..
Anche io preferirei lasciare la scelta agli utenti, stasera vedo se è possibile farlo senza dover andare troppo in profondità nel codice.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ma è possibile far rimanere le modifiche evidenziate in giallo finchè non ci si clicca sopra? Come passo con il mose su notifiche e si apre il menu a tendina tutte le voci in gialle spariscono, e non capisco più quali sono quelle che ho già aperto e quali no.

Mi ero accorto anche io del problema vedendo che non mi arrivavano più le notifiche di indovina il film e del 365 discussioni sempre attive. Io preferirei avere sempre lo notifiche, senza questo sistema "intelligente" di filtraggio, se non voglio seguire più una discusione, semplicemente, clicco su smetti di seguire. A causa di questo sistma spesso mi sono perso diverse discussioni
per la prima cosa c'è la stellina che te lo fa capire! :)

per la seconda, maledetto non apri le mie notifiche del 365 ,-(
 
Alto