Bagaglio a mano?

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
Buon di.....non so se la cosa è già stata discussa altrove ma mi trovo un forte dubbio su quale attrezzatura può salire con me sotto forma di bagaglio a mano in aereo! Nel famigerato bagaglio volevo portare la mia 60 d con montato il 17-40 il 50ino e il 70-300, poi mi sarebbe piaciuto portare i trigger il flash e magari il gorillapod.
Sapete se qual'cosa di tutto ciò potrebbe crearmi qualche problema il mio dubbio era sul gorilla che però posso lasciare tranquillamente anche in valigia da stiva, per il resto non dovrebbero esserci problemi vero?!?!?!?
Cito qualche nome dei più attivi ed esperti che magari possono aiutarmi ma come sempre è ben accetto il consiglio di chiunque voglia darmelo!!!
Fearless PDBzone enzo
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Fino ad oggi ... mai avuto problemi con l'attrezzatura fotografica !!
Ovviamente liquidi e similari non portarli nel bagaglio a mano, così come il gorillapod .
Io viaggio sempre con reflex al collo e obiettivi in bagaglio a mano ... ma solo per una questione di comodità !
:D
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
nessun problema con attrezzatura fotografica nel bagaglio a mano, almeno per rayanair :)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
partito un mese fa con 60d + 10-22 + 24-105 + 70-300 + 50 + flash + polarizzatore e filtri vari e anche il capture (2 etti e passa di metallo). Passato senza problemi sia a Venezia che a Dubai che a Malè, andata e ritorno (viaggiato con Emirates). unica accortezza: lo zaino deve essere a misura e peso di bagaglio a mano, quindi verifica i limiti della compagnia aerea che sceglierai
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bretagna e Normandia viaggio itinerante con la macchina noleggiata da parigi per andare a rouen mont sant michel caen quinper rennes lemans per poi tornare a parigi........
Grande !!!!
;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie ma non posso prendermi tutto il merito devo dividerlo al 50% con mia moglie anzi fai anche al 70/30 dove io naturalmente sono il 30.....
Non avevo dubbi ... ste donne ci mettono in tasca !!!
:(
 
S

supermariano81

Ospite
rompono se il treppiedi è il classico tripode, il gorilla passa tranquillissimo.
idem il resto dell'attrezzatura, unica cosa fotocopiati le ricevute (fatture scontrini) non si sa mai.
in genere non rompono nulla ma.....
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Andato a Parigi con Tamrac 5x: due corpi e cinque lenti. L'unica rogna è stata al ritorno quando mi hanno fatto aprire lo zaino e hanno controllato l'attrezzatura pezzo per pezzo... ma niente problemi di altro tipo. :)
Buon viaggio e buone foto. ;)
 
Alto