Bambina indiana

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Uno scatto rubato per la strada durante le mie vacanze in India...

 

Allegati

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Ok la foto non vi piace... ma dite almeno qualcosa su questa splendida bimba, buzzurri che non siete altro!! :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il soggetto è sicuramente interessante, ma lo scatto andava preparato con più cura. La compressione Jpeg ha devastato i dettagli della foto, non so se scatti in raw o Jpeg ma nel secondo caso spero che la tua D5100 sia impostata su una qualità massima. La foto manca di nitidezza e sembrano esserci problemi di MAF, probabilmente il diaframma utilizzato a tutta apertura non ti ha aiutato in tal senso.
E' strano che una D5100 produca un file così mal ridotto.. Ciao ;)
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Il soggetto è sicuramente interessante, ma lo scatto andava preparato con più cura. La compressione Jpeg ha devastato i dettagli della foto, non so se scatti in raw o Jpeg ma nel secondo caso spero che la tua D5100 sia impostata su una qualità massima. La foto manca di nitidezza e sembrano esserci problemi di MAF, probabilmente il diaframma utilizzato a tutta apertura non ti ha aiutato in tal senso.
E' strano che una D5100 produca un file così mal ridotto.. Ciao ;)
Ti ringrazio per la sincerità :) Non è così facile "preparare con cura" uno scatto a un bambino che si muove nel mezzo di una strada indiana... forse è leggermente mossa non so, comunque il 50ino 1.8 in effetti non è così nitido a massima apertura. In realtà io non considero mal ridotta una foto in cui non si contano tutti i punti neri del viso, ma quella è questione di gusti. Ciao!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Questo è un crop al 100% della pelle. Purtroppo ciò che vedi sono vistosi artefatti dovuti alla compressione che penalizzano la definizione dell'immagine. Se ciò avviene in macchina devi dare un'occhiata al suo setup, se avviene in PP devi rivedere sicuramente qualcosa nel tuo modo di elaborare le foto. Altra spiegazione potrebbe essere una compressione eseguita dal software del forum, ma non ho visto uno scempio simile su altre foto pubblicate qui.
Ciao ;)

Cattura.JPG
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
no quegli effetti non ci sono sull'originale, credo compaiano perchè l'ho salvata in formato troppo grande prima di postarla qui. Ma se non ingrandisci non te ne accorgi neanche. Rimane la nitidezza un po' scarsina dovuta alla massima apertura e forse a un po' di micromosso.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
La foto in sé è ben composta e coglie una bella espressione.
Il problema come già segnalato è il micromosso e la MaF sull'occhio più lontano con un'apertura eccessiva. :)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Gli artefatti sulla pelle son dovuti ad un eccessivo uso di nitidezza in post produzione...la compressione non c'entra nulla. ;)
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Gli artefatti sulla pelle son dovuti ad un eccessivo uso di nitidezza in post produzione...la compressione non c'entra nulla. ;)
no no, l'aggiunta di nitidezza dà un effetto molto più regolare rispetto alle striature che si vedono nel crop sopra...
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
A parte la PP o la compressione che ha causato quel difetto , lo scatto mi piace , lo vedrei anche in B/N .
 
Alto