bandiere di oggi

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ciao, devo ammettere che hai uno stile particolare per rappresentare la tua fotografia.
Prova a metterti nei panni di chi la guarda ed esprimi il tuo parere, sono interessato a sapere quale sia il tuo giudizio di questo scatto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
secondo me manca solo un pò di vento che mantenga spiegate le bandiere e portare la punta della bandiera a sinistra più in alto vicino al corrispettivo vertice
 

Gianluca Nobile

Esperto
Registrato
29 Marzo 2020
Messaggi
70
Ciao, devo ammettere che hai uno stile particolare per rappresentare la tua fotografia.
Prova a metterti nei panni di chi la guarda ed esprimi il tuo parere, sono interessato a sapere quale sia il tuo giudizio di questo scatto.
questa foto l ho scattata perche per me rappresentava il momento,tutto fermo perfino le bandiere a cui basta un po di vento per prendere vita.questo e cio che vedevo

secondo me manca solo un pò di vento che mantenga spiegate le bandiere e portare la punta della bandiera a sinistra più in alto vicino al corrispettivo vertice
quello e il punto,l ho scattata proprio perche come tutto nel mondo anche le bandiere sono ferme.

Ciao, devo ammettere che hai uno stile particolare per rappresentare la tua fotografia.
Prova a metterti nei panni di chi la guarda ed esprimi il tuo parere, sono interessato a sapere quale sia il tuo giudizio di questo scatto.
"devo ammettere che hai uno stile particolare per rappresentare la tua fotografia". volevo sapere se eri sarcastico oppure ci vedevi qualcosa di realmente particolare nel mio stile,dato che ognuno di noi scatta cosi come vede le cose,poi ovviamente quello magari fa la differenza aldila della tecnica.ti chiedo questo perche io sono nuovo in questo mondo ed ho tutto da imparare.ero curioso di capire se in me c e qualcosa che appartenga alla fotografia,aldila del piacere
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ciao Gianluca, mi dispiace ma io non sono un critico d'arte ma bensì un appassionato di fotografia come te.
Ho scritto ciò che hai ribadito tu perché come menzionato anche da @bobol una foto più espressiva sarebbe stata con le bandiere sventolanti e i pali con una prospettiva un po' più verticali ed è per questo che ti ho chiesto delucidazioni in merito al tuo modo di interpretare che tu hai gentilmente spiegato.
Però, sempre a mio avviso percarità, il messaggio che tu volevi trapelare con questa fotografia non mi ha comunicato le emozioni che volevi trasmettere.
Però magari qualcun'altro vorrà correggermi.
Scusa se il mio intervento precedente è sembrato scorretto, assolutamente non è così, ho solo cercato di essere più diretto possibile.
 

Gianluca Nobile

Esperto
Registrato
29 Marzo 2020
Messaggi
70
Ciao Gianluca, mi dispiace ma io non sono un critico d'arte ma bensì un appassionato di fotografia come te.
Ho scritto ciò che hai ribadito tu perché come menzionato anche da @bobol una foto più espressiva sarebbe stata con le bandiere sventolanti e i pali con una prospettiva un po' più verticali ed è per questo che ti ho chiesto delucidazioni in merito al tuo modo di interpretare che tu hai gentilmente spiegato.
Però, sempre a mio avviso percarità, il messaggio che tu volevi trapelare con questa fotografia non mi ha comunicato le emozioni che volevi trasmettere.
Però magari qualcun'altro vorrà correggermi.
Scusa se il mio intervento precedente è sembrato scorretto, assolutamente non è così, ho solo cercato di essere più diretto possibile.
No ma figurati, non l'ho presa male, anzi. Era pura curiosità. Ma anzi ti ringrazio perché io voglio imparaee anzitutto come esprimere le mie emozioni tramite la foto prima ancora di imparare la tecnica. Posterò altri scatti e ti prego di criticarli nel bene e nel male affinché io possa corrergermi. Oggi acquisto una alpha 6000,spero che sara una buona macchina con cui potrò fare belle foto. Grazie ancora per l'attenzione
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la macchina è buona ( vero @Andrea85 ? ) per le belle foto dipende tutto dal manico ;) , ma vedrai che arriveranno delle belle soddisfazioni ;)
 

Gianluca Nobile

Esperto
Registrato
29 Marzo 2020
Messaggi
70
Era scontato che intendevo, io con quella macchina(ma fondamentalmente io) la macchina solo per avere un buon attrezzo.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La a6000 è una macchina vecchiotta, ma ancora oggi piuttosto attuale. Mi raccomando, comprala nuova, che usata, considerando l'età che comincia ad avere il modello, potrebbe essere rischioso, e se non conosci il vecchio proprietario potrebbero rifilarti una fotocamera che in 6 anni di vita ne ha viste di cotte e di crude.
La foto mi piace per l'interpretazione, ma ad impatto non mi ha subito trasmesso il messaggio.
 

Gianluca Nobile

Esperto
Registrato
29 Marzo 2020
Messaggi
70
La a6000 è una macchina vecchiotta, ma ancora oggi piuttosto attuale. Mi raccomando, comprala nuova, che usata, considerando l'età che comincia ad avere il modello, potrebbe essere rischioso, e se non conosci il vecchio proprietario potrebbero rifilarti una fotocamera che in 6 anni di vita ne ha viste di cotte e di crude.
La foto mi piace per l'interpretazione, ma ad impatto non mi ha subito trasmesso il messaggio.
Purtroppo per questioni di budget l'ho presa usata. Sembra messa bene, esteticamente e nuovissima, speriamo anche per il resto.qualche consiglio in particolare?
 
Alto