barene.....#1

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Uno scatto piacevole, l'unica cosa è quel cielo così bello pulito che piace
tanto a chi vuole fare una gita e stare all'aria aperta, ma non piace per niente
a chi pratica la fotografia di paesaggio...

Un saluto
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Uno scatto piacevole, l'unica cosa è quel cielo così bello pulito che piace
tanto a chi vuole fare una gita e stare all'aria aperta, ma non piace per niente
a chi pratica la fotografia di paesaggio...

Un saluto
ciao Attilio grazie per l'intervento, concordo perfettamente per il cielo ma purtroppo occorre accettare quello che la natura offre:D, si vabbè si potrebbe intervenire taroccandolo e aggiungendo qualche nuvola ma non fa per me che parte la clonazione di qualche macchiolina per il resto quello che si vede è quello che c'era;):ciao:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
ciao Attilio grazie per l'intervento, concordo perfettamente per il cielo ma purtroppo occorre accettare quello che la natura offre:D, si vabbè si potrebbe intervenire taroccandolo e aggiungendo qualche nuvola ma non fa per me che parte la clonazione di qualche macchiolina per il resto quello che si vede è quello che c'era;):ciao:
La mia infatti è una semplice considerazione e non assolutamente una istigazione al taroccamento.

Se c'è qualcosa da togliere che dà fastidio va bene, ma aggiungere le nuvole prendendole da un altro
scatto è più un lavoro da grafico che da fotografo... quindi è meglio che continuiamo a fare i fotografi :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con entrambi...lo scatto è bello, il cielo vuoto è un peccato, ma giustamente non potevi farci niente, visto che anche io sono del vostro parere....meglio continuare a fotografare, a graficare ci pensarà qualcun altro.


Qui una mia interpretazione , che elimina parte di due elementi troppo ingombranti: il cielo vuoto e quel cespuglio sulla sinistra troppo presente.
48312
 
Alto