Batteria en-el15 difettosa

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sono esasperato, nel vero senso della parola.
Sono passati 4 mesi scarsi dall'acquisto della d600, 2100 scatti circa effettuati, circa 6 ricariche effettuate in tutto e la batteria mi indica all'improvviso stato di usura a 2.

A 4 devo dovrei buttarla via, così come appare nel menu se premo il tasto "?" a lato.

Molti altri utenti possessori di en-el15 in d7000, d600, o altre macchine hanno avuto un problema simile, a pochi mesi dell'utilizzo. In un modo o nell'altro la loro batteria è stata mandata in assistenza, chi a ltr insieme alla macchina, chi solo la batteria tramite il venditore.

IL MIO VENDITORE NO! Sostiene che la batteria non ha garanzia in quanto è materiale di consumo. Ma stiamo scherzando?

Io ho già fatto presente che nelle condizioni di vendita, materiale di consumo su cui viene esclusa la garanzia non è scritto da nessuna parte, e che la batteria viene venduta anche SEPARATAMENTE sul loro sito, e nella pagina di inserzione della batteria c'è scritto GARANZIA 24 MESI. E ho già fatto presente queste due cose.

Come mi devo comportare? Macmartin, isio. Non so chi altro.
Mi sento un attimo "calpestato" a dir poco. :bash:
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Roberto.... Mi sa che le immersioni le devi fare a Lourdes.... :(
Certo che sta macchina te l'hanno gufata proprio bene!!!!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Nital? La batteria è vero che come organo di consumo non è in garanzia ma l'elemento di consumo che è palesemente difettoso è altra cosa. E' notorio a Nikon quanto dovrebbe essere la durata della batteria, quindi è palese come questa sia difettosa e necessita di essere cambiata in garanzia. Rivolgiti direttamente a Nital e di al tuo venditore che se ti rivolgi ad un legale per azionare i rimedi dell'art. 130 del Codice del Consumo con tanto di perizia nikon sullo stato della batteria lui è fregato ;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Nital? La batteria è vero che come organo di consumo non è in garanzia ma l'elemento di consumo che è palesemente difettoso è altra cosa. E' notorio a Nikon quanto dovrebbe essere la durata della batteria, quindi è palese come questa sia difettosa e necessita di essere cambiata in garanzia. Rivolgiti direttamente a Nital e di al tuo venditore che se ti rivolgi ad un legale per azionare i rimedi dell'art. 130 del Codice del Consumo con tanto di perizia nikon sullo stato della batteria lui è fregato ;)
Grande... mi fai venire voglia di prendere una laurea in legge... so che in Albania le vendono per poco, ahaha... :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io non voglio minacciare nessuno nè avere atteggiamenti diffamatori, non ha caso ho omesso volutamente il nome del negozio. Voglio solo che i miei diritti vengano rispettati.
allora hai sbagliato paese purtroppo.....
i negozianti, soprattutto i commessi che non sono proprietari, cercano sempre di "sviare" queste grane dicendo che non è possibile ecc ecc... e l'unico modo per farli muovere e dargli un buon motivo....
ora ci sono solo 2 soluzioni.... o gli fai vedere le tette o,visto che non ce l'hai, "minacci" di tornare con il tuo avvocato.... che poi non è una minaccia, è far valere i propri diritti!
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io non voglio minacciare nessuno nè avere atteggiamenti diffamatori, non ha caso ho omesso volutamente il nome del negozio. Voglio solo che i miei diritti vengano rispettati.
Quoto il nostro caro avvocato. Fai valere i tuoi diritti. La garanzia c'è e va rispettata. Tu sei nel giusto e dire che farai intervenire il tuo legale, farà solo capire al negoziante che non stai scherzando.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Rivolgiti direttamente a Nital e di al tuo venditore che se ti rivolgi ad un legale per azionare i rimedi dell'art. 130 del Codice del Consumo con tanto di perizia nikon sullo stato della batteria lui è fregato ;)
Se non ti regoli mostrando i muscoli (dato che di tette sei sprovvisto), continueranno a calpestarti.
Forza allora, fagli il c**o. Adesso basta, che c***o!
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Se non ti regoli mostrando i muscoli (dato che di tette sei sprovvisto), continueranno a calpestarti.
Forza allora, fagli il c**o. Adesso basta, che c***o!
Aggressiva eh.... :eheh:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Certo che è proprio sfiga.... hai verificato che la batteria non appartenga alla famosa serie che Nikon sostituisce in quanto difettosa? Anche io sarei per la linea garbata, ma progressivamente dura allo stesso tempo. Si tratta solo di far valere i propri diritti di consumatore.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Certo che è proprio sfiga.... hai verificato che la batteria non appartenga alla famosa serie che Nikon sostituisce in quanto difettosa? Anche io sarei per la linea garbata, ma progressivamente dura allo stesso tempo. Si tratta solo di far valere i propri diritti di consumatore.
Si ho verificato, non appartiene, come del resto tutte le altre persone che hanno riscontrato la stessa difettosità in altri lidi, hanno seriali che non appartengono a quelli del richiamo, eppure dopo 2 o 3 mesi si sono ritrovati la batteria con stato di usura 2 o 3. Con una durata della batteria che va a 0% dopo circa 300 o 400 scatti, che è in sostanza la metà della durata tipica.

A me non piace una cosa, il fatto che pure quando sta in off, completamente spenta resta il display superiore acceso, ma a pro di chè! E infatti una nota nikon dice:

Se la batteria viene lasciata nella fotocamera per un periodo di tempo prolungato, viene erogato costantemente un debole flusso di corrente che ne comporta uno scaricamento eccessivo e, di conseguenza, il deterioramento.
Ora nelle istruzioni della batteria dice 6 mesi o addirittura un anno, a me quanto tempo potrebbe essere stata senza un accensione? 4 - 5 giorni! E dopo 4 - 5 giorni una batteria si deve ridurre del 50% no grazie! Hanno voglia di sbattersi, a costo di vendermi la reflex per pagarmi l'avvocato!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Si ho verificato, non appartiene, come del resto tutte le altre persone che hanno riscontrato la stessa difettosità in altri lidi, hanno seriali che non appartengono a quelli del richiamo, eppure dopo 2 o 3 mesi si sono ritrovati la batteria con stato di usura 2 o 3. Con una durata della batteria che va a 0% dopo circa 300 o 400 scatti, che è in sostanza la metà della durata tipica.

A me non piace una cosa, il fatto che pure quando sta in off, completamente spenta resta il display superiore acceso, ma a pro di chè! E infatti una nota nikon dice:



Ora nelle istruzioni della batteria dice 6 mesi o addirittura un anno, a me quanto tempo potrebbe essere stata senza un accensione? 4 - 5 giorni! E dopo 4 - 5 giorni una batteria si deve ridurre del 50% no grazie! Hanno voglia di sbattersi, a costo di vendermi la reflex per pagarmi l'avvocato!
Tieni presente, per farti rendere conto di quanto dura questa benedetta batteria (mai tolta quando inutilizzata), che da quando ho comprato la reflex nel settembre scorso.. ho caricato la batteria solo 3 volte.
Quindi arrabbiati del giusto e fai valere i tuoi diritti.
 
Alto