Batteria originale o compatibile?

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
418
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Buongiorno grupo!!!

Per la mia macchina possiedo una batteria originale Canon e una compatibile, comprata da in un negozio specializzato a Milano che ahimè si è rivelata di totale inutilità visto che si è surriscaldata e per tirarla fuori c'è voluto del bello e del buono (per essere educata)..
Quindi vorrei comprarne un'altra, ma chiedo se per caso qualcuno di voi ha mai acquistato una Duracel, nel caso vorrei sapere eventuali feedback (perché qui in Brasile la differenza di prezzo tra una originale Canon e una compatibile, è moooooolto grande)
Grazie e buona giornata
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Anche in Italia il prezzo tra una originale e una compatibile è molto diverso ed il motivo
di questa differenza l'hai già sperimentato tu di persona... dovrebbe esserti bastato :D

Con le batterie non si scherza perchè possono anche diventare pericolose se si surriscaldano e si deformano,
quindi io ho sempre comprato batterie originali e consiglio a tutti di fare lo stesso.
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
418
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Anche in Italia il prezzo tra una originale e una compatibile è molto diverso ed il motivo
di questa differenza l'hai già sperimentato tu di persona... dovrebbe esserti bastato :D
Si si, esperienza che non dimenticherò... ma mi chiedevo se per caso la Duracel fosse per caso un gradino più su di quella porcheria che mi hanno venduto a Milano... e guarda che l'ho comprata in un negozio specializzato, mica alla fiera degli Oh Bej Oh Bej :giggle:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Be, che dirti, se uno ha un badget cospicuo e giusto che compri originali.

Io e una vita che uso le compatibili anche stressandole parecchio e non ho avuto mai problemi.

Comunque le compatibili che uso sono le patrona premium.
Questo tipo
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io nel possibile non cambio batteria...cerco di risparmiare scatti e farmi durare la batteria per tutta la giornata. Da quando ho la A7 3 non ho problemi, mai sentito il bisogno di una seconda batteria, spesso la carico una volta al mese o più. Ma prima quando avevo la a6000 avevo il tuo stesso problema e mi sono trovato sempre benissimo con le compatibili della Patona. Ne avevo diverse e mai un problema
 

charlie

Esperto
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
62
Sesso
Maschio
In 5 anni la batteria originale Canon è ancora integra. Quella di riserva l'ho già sostituita 2 volte (di marche diverse) perché si era deformata.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
769
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Penso che la scelta dipenda molto dal tuo budget, se hai disponibilità al posto tuo non farei esperimenti (visto che li hai già fatti e il risultato é stato deludente) e qui sono d'accordo con il pensiero di Olden. Se invece il tuo budget é ristretto allora é altra storia e dovrai fare scelte diverse ma la cosa che mi sentirei di suggerirti é quella di non risparmiare troppo, il perché lo puoi immaginare :ciao:
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
418
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Io nel possibile non cambio batteria...cerco di risparmiare scatti e farmi durare la batteria per tutta la giornata.
Intendo.
Ma visto che abito in un posto dove spesso manca l'energia elettrica, e che spesso viaggio in posti dove la corrente (quando c'è) è disponibile solo per pochissime ore al giorno (con generatore), ecco che avere una batteria di scorta diventa una necessità :)
Vai che mi trovo finalmente un giaguaro davanti e ho la macchina scarica!! Non potrei mai perdonarmelo :giggle:

Penso che la scelta dipenda molto dal tuo budget, se hai disponibilità al posto tuo non farei esperimenti (visto che li hai già fatti e il risultato é stato deludente) e qui sono d'accordo con il pensiero di Olden.
Mi avete convinto :):handshake:
Grazie
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Vai che mi trovo finalmente un giaguaro davanti e ho la macchina scarica!! Non potrei mai perdonarmelo
e poi.........perchè in quel caso potrebbe anche essere "l'ultimo scatto" :oldman:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Secondo me vale la pena spendere per le batterie originali, la mia esperienza con quelle non originali è che già di partenza durano poco e nel giro di pochi anni si scaricano ancora più in fretta.

Visto che ti trovi spesso senza un punto dove ricaricare le batterie potresti prendere un battery pack bello capiente e un caricatore usb per le batterie che ti servono, io faccio così con la mia Fujifilm, ho un piccolo caricatore della Nitecore molto comodo.
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
418
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Visto che ti trovi spesso senza un punto dove ricaricare le batterie potresti prendere un battery pack bello capiente e un caricatore usb per le batterie che ti servono, io faccio così con la mia Fujifilm, ho un piccolo caricatore della Nitecore molto comodo.
Grazie :handshake:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto