Batteria Scarica Precocemente

profiloprova

Esperto
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
19
Corpo macchina
Pentax K-x
Ciao a tutti! Ho un serio problema con la mia Reflex. Acquistata da POCO una PENTAX K-X, usata. Riscontro questo problema:
Mi segnala batteria scarica dopo pochissimi minuti dall'accensione. Se provo a fare solo 1 scatto mi va subito a metà, e dopo qualche minuto va a zero. Riprovato con batterie nuove e dopo pochi minuti stesso problema. È un problema abbastanza grave perché è inutilizzabile. Qualcuno che ha una PENTAX K-X riscontra lo stesso problema?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
che batterie usi? usi le quattro stilo o hai una batteria dedicata, controlla nel menù cosa hai attivo e metti su OF ogni cosa che non stai usando, altrimenti valuta di far controllare il circuito elettrico a un laboratorio.
 

profiloprova

Esperto
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
19
Corpo macchina
Pentax K-x
Ciao! Grazie per la risposta! Uso, 4 batterie Energizer Alkaline Power AA 1,5v. Dici che posso andare bene o sono sbagliate?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
le alcaline durano poco dovresti usare le ricaricabili di almeno 2500 mw ma è un bel costo fra batterie e caricabatterie, parlando di roba seria ovviamente
dovresti però trovare qualcuno che le ha e provarle, se è un difetto della macchina ... anche quelle vanno subito via.
 

profiloprova

Esperto
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
19
Corpo macchina
Pentax K-x
Provo ad accettare il tuo consiglio e acquistare batterie con un amperaggio molto maggiore! Nel caso possa essere un problema della reflex, sapresti dirmi a cosa è dovuta il linea di massima? Cioè, è più una questione software o di circuito?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
io temo che non siano le batterie, ma la reflex stessa a non funzionare bene, e qualsiasi batteria tu acquisterai, non cambierà nulla... temo anche, purtroppo, che tu abbia preso un bel "pacco" con la tua Pentax: ricordati che la fotografia è un hobby costoso e mai detto fu più azzeccato di "chi più spende, meno spende"...! :rolleyes:
 

profiloprova

Esperto
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
19
Corpo macchina
Pentax K-x
La questione è capire la vera natura del problema. Se può essere risolvibile, oppure no. Per il concetto di avere preso un "pacco" non lo prendo, per ora, in considerazione perché l'ho acquistata da un amico amatore della fotografia che possiede più di una reflex, disponibile per ogni evenienza. Riferendo a lui il problema ho ricevuto risposta positive del tipo che la reflex è ferma da tanto tempo ma che a lui non ha mai fatto così e sospetta che sia perché era ferma da anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
prova a fare un colpo di telefono alla LTR, la stessa che assiste NIKON, a volte trovi il tecnico che ascolta e ti chiarisce il problema, chiama tel: 011 814488 se è giorno fortunato e spieghi il problema ti danno indicazioni di massima, magari ti dicono di mandarla che fanno un controllo e hanno prezzi alti di manodopera, ma se sanno il difetto ti possono dire anche che cosa potresti spendere, quel modello ha ancora schede elettroniche piuttosto datate, se non sono da sostituire e sanno che un controllo alla alimentazione è poca roba, magari te la cavi con poche decine di €..... a questo punto è l'unica scelta. ciao
 

profiloprova

Esperto
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
19
Corpo macchina
Pentax K-x
Grazie 49luciano! Chiamerò al più presto quel numero di telefono e cercherò di chiedere informazioni al riguardo! Spero mi possano dare una mano!

Abrax, sono più che sincero con te! Non mi sono informato più di tanto perché avendola acquista da un amico appassionato di fotografia che possiede molte reflex, mi sono fidato. Tutto qua! Non è stato per stupidità, io di solito sono una persona molto pervenuta prima di compiere un azione o acquisto. In questo caso mi sono fidato!
 
Alto