Bellezza...

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Molto bella complimenti ;)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ottima composizione, luce e nitidezza. l'unica cosa di diverso che avrei fatto io sarebbe stata far partire la cima precisamente dall'angolo del quadro ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per rompere le scatole, quoto Mac. Ma anche così non ci si può davvero lamentare!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Che posti... ottimo scatto Cri ;)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
c'è POSTO PER TRASFERIRSI.......molto bella
Grazie caro!!!

Bellissima! Ma il mi piace non te lo meriti per l'invidia che ho... :p
Cattivissima:nausea::nausea: Grazie mille collega!!

Anche per me!
Grazie diego!!

Ottima composizione, luce e nitidezza. l'unica cosa di diverso che avrei fatto io sarebbe stata far partire la cima precisamente dall'angolo del quadro ;)
Per rompere le scatole, quoto Mac. Ma anche così non ci si può davvero lamentare!
Ragazzi, immaginavo che sarebbe uscita quest'osservazione!! Però, naturalmente, ho provato a cropparla in pp per far coincidere la cima con l'angolo, ma mi sembrava che così risultasse veramente troppo scontata come cosa!!

Che posti... ottimo scatto Cri ;)
Grazie gabe!!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ragazzi, immaginavo che sarebbe uscita quest'osservazione!! Però, naturalmente, ho provato a cropparla in pp per far coincidere la cima con l'angolo, ma mi sembrava che così risultasse veramente troppo scontata come cosa!!
Assolutamente d'accordo con te, croppandola in pp avrebbe perso di equilibrio, andava già congegnata così in fase di scatto così da aumentare la diagonale e recuperare spazio a destra, come tu stesso hai ben capito non è solo questione di partenza dalla cima dell'angolo ma quello avrebbe portato a tutt'altra composizione anche nel resto del quadro. Una volta scattata così (chè è pur sempre una foto stupenda), così deve restare ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Assolutamente d'accordo con te, croppandola in pp avrebbe perso di equilibrio, andava già congegnata così in fase di scatto così da aumentare la diagonale e recuperare spazio a destra, come tu stesso hai ben capito non è solo questione di partenza dalla cima dell'angolo ma quello avrebbe portato a tutt'altra composizione anche nel resto del quadro. Una volta scattata così (chè è pur sempre una foto stupenda), così deve restare ;)
Esatto, ho pensato la stessa cosa...se croppi perdi l'equilibrio generale...io avrei composto tipo così
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Assolutamente d'accordo con te, croppandola in pp avrebbe perso di equilibrio, andava già congegnata così in fase di scatto così da aumentare la diagonale e recuperare spazio a destra, come tu stesso hai ben capito non è solo questione di partenza dalla cima dell'angolo ma quello avrebbe portato a tutt'altra composizione anche nel resto del quadro. Una volta scattata così (chè è pur sempre una foto stupenda), così deve restare ;)
Esatto, ho pensato la stessa cosa...se croppi perdi l'equilibrio generale...io avrei composto tipo così
Aaaaahhh ok ragazzi, avevo capito male io allora!! Voi intendete un lavoro diverso in fase di scatto, ora ho capito!! Bello questo scambio di idee, dovrebbe essere sempre così!!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eh Cristian, concordo con te...ma è diventato raro perchè in troppi si limitano a scrivere 'bravo, bella, ottima compo' o 'io farei così' ma senza argomentare troppo...dai che se ci si impegna tutti di più possiamo tornare ai fasti di un tempo!

Inviato da questo mondo piccolo e cattivo
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
accorcerei un po' l'angolo sx, per far coincidere la corda (come già suggeritp)
ma è da vedere il risultato.
cmq ottima cosi'
complimenti!
In realtà il suggerimento non era proprio quello, accorciando sull'angolo la foto risulterebbe troppo sbilanciata verso sx! Grazie mille del passaggio!!
 
Alto