Benvenuti a Pemba

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Buonasera a tutti, oggi vi mostro alcune foto scattate nell'ultima tappa del nostro viaggio di nozze. Dopo il Safari in Kenya e qualche giorno a Zanzibar ci siamo spostati nella sconosciuta e quasi disabitata isola di Pemba. Questa isola, gemella della famosissisma Zanzibar, fa parte anch'essa della Tanzania ma è abitata solo da autoctoni in villaggi immersi nella giungla. L'isola è quasi vergine, c'è solo una strada che la attraversa da nord a sud e solo due tre posti dove poter alloggiare. I sui abitanti, la maggior parte dei quali nascosti nella fittissima vegetazione, vivono di pesca e di cultura di alghe. Qua infatti durante la bassa marea alcune donne raccolgono le alghe che sono suddivise in campi, come se fossero insalata. Sono accompagnate da bambini che ritirano le reti da pesca e uomini che si spingono a largo per pescare polpi. Il turismo è praticamente inesistente, questo rende l'isola una vera e propria perla selvaggia nell'Oceano Indiano.

Durante il soggiorno in questo vero e proprio paradiso ho fatto qualche foto che volevo condividere con voi, ho cercato di esaltare i colori meravigliosi dell'acqua e della vegetazione rigogliosa.
L'ultima foto, un nostro autoscatto, va a concludere questa serie di foto ma anche il viaggio.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Bassa Marea, Pemba, Tanzania by Eleonora Casini, su Flickr

Conchiglie, Pemba, Tanzania by Eleonora Casini, su Flickr

Alta marea al tramonto, Pemba, Tanzania by Eleonora Casini, su Flickr

Ritiro delle reti, Pemba, Tanzania by Eleonora Casini, su Flickr

Autoscatto, Pemba, Tanzania by Eleonora Casini, su Flickr
 

simoneferretti

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
103
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D5500
Sesso
Maschio
Concordo con @hauk sulla foto conchiglie. Inoltre vedo molta "grana" cosa che a me non fa impazzire, non so se dovuta al rumore oppure ottenuta volutamente. Comunque attenta all'ISO, forse tenerti più bassa di iso aprendo poco di più il diaframma o diminuendo il tempo di scatto.
A me piace molto Bassa marea. Bella composizione e colori :D
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Innanzitutto complimenti per il viaggio di nozze, bellissimi posti :)

La migliore della serie anche a mio avviso è il “ritiro delle reti” belli i colori e suggestiva la scena ritratta, seguita da “bassa marea”. La foto al tramonto mi sembra abbia l’orizzonte non perfettamente orizzontale.
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Grazie mille a tutti per i vostri commenti! La foto delle conchiglie era una prova ma devo effettivamente stare attenta all’ISO Anche per capire i limiti della macchina.
Sono molto contenta che vi piacciano i bambini che ritirano le reti, erano meravigliosi, anche perché dopo un po’ si mettevano a giocare con pinne e maschera che il resort metteva a disposizione agli ospiti.
L imbarcazione invece faceva capire L andamento della marea, a volte li L acqua era alta più di un metro e mezzo e a volte era arenata e L acqua iniziava un centinaio di metri dopo, pazzesco!!!

@bludipintodiblu grazie mille, abbiamo fatto davvero un viaggio speciale e sono felice se ha ispirato qualcuno, anche perché abbiamo organizzato tutto da soli, con 3 stati diversi e 7 voli!
Ala fine tutto è andato benissimo e siamo stati fortunati ancor di più perché poco il ritorno è scattato il lockdown!
Per la foto del tramonto a me sembrava di averlo allineato, però dopo controllo meglio sulla griglia!
 
Alto