Bianca 1, la prima di una serie

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Dannazione! finalmente sono in possesso di nuovi stock su cui poter lavorare, e con occhi rossi a fine giornata, a forza di rendere il ritratto migliore (data la mancanza di flash e quindi softbox ecc) posto questa, attendendo cosa ne pensate :snack:

Bianca 1 di Agnes_F, su Flickr
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
La foto mi piace, ma il viso sembra allungato, hai usato un grandangolo per caso??
è stata scatata con una focale di 24 mm quindi non proprio da ritratto standard, ma ti assicuro che la modella ha il viso allungato di suo:)
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Purtroppo la cosa si nota molto.
La sclera l'hai sbiancata troppo.

Mi sono permesso di dare un po' più di luce alla foto, 5 secondi in tutto. ;)
avevo paura di alzare la luminosità ancora di più... lo hai fatto su PS con curve? non riesco a rendere lo sfondo cosi monocromatico, se alzo la luminosità vedo una chiazza quasi bruciata bianca, rispetto al grigetto che si crea se mi allontano dal centro. grazie del passaggio e commento!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo con Alessio, inoltre non mi convince il taglio in alto visto che l'acconciatura sembrerebbe particolare e quindi poteva risultare interessante includerla..;)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
avevo paura di alzare la luminosità ancora di più... lo hai fatto su PS con curve? non riesco a rendere lo sfondo cosi monocromatico, se alzo la luminosità vedo una chiazza quasi bruciata bianca, rispetto al grigetto che si crea se mi allontano dal centro. grazie del passaggio e commento!
Uso CS5 ma per questa foto ho usato il plugin COLOR EFEX PRO 3 e per il BW uso SILVER EFEX
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Concordo con Alessio, inoltre non mi convince il taglio in alto visto che l'acconciatura sembrerebbe particolare e quindi poteva risultare interessante includerla..;)
è solo la prima di una serie:) ci sono anche quelle col l'acconciatura intera;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto