Bombo

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Nel posto dove fino a pochi giorni fa c'erano decine di libellule, da qualche giorno non ne vedo più neanche una. Sono nati una specie di fiori con uno stelo molto alto che si sono riempiti di api di varie specie e non so se possa essere questa la causa. Il vento che c'è sempre e l'altezza dei fiori rende abbastanza difficile fare foto a questi imenotteri ma in questi giorni ci ho provato. Questo è un bombo, abbastanza comune credo dappertutto.

Bombo by Michelangelo Ambrosini, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Scusami,ma il posatoio preso così non è proprio il massimo...Il bombo è venuto bene :)..
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Exit?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come dice Bobol puoi trovarli su flickr, cmq te li riscrivo quì

1/180, f13, iso 200, flash, mano libera

Scusami,ma il posatoio preso così non è proprio il massimo...Il bombo è venuto bene :)..
Di questi periodi li trovo esclusivamente che succhiano nettare su questi fiori che hanno queste specie di rametti lunghi che sporgono dal centro, (non so di che fiori si tratta), quindi mi piace includerli per poter capire il tipo di fiore e mettere l'insetto in relazione al suo habitat in questo periodo; in questo caso forse i rametti essendo troppi e in pp un po' disturbano. Se dopo mi trovo a passare provo di nuovo componendo diversamente così confrontiamo.
 
Alto