Bouganville

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
A me non dispiace, buona la scelta dello sfondo nero che isola bene il soggetto.
Unica cosa, se possibile lascerei un po' di aria sotto, tipo il lato sx
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
A me non dispiace, buona la scelta dello sfondo nero che isola bene il soggetto.
Unica cosa, se possibile lascerei un po' di aria sotto, tipo il lato sx
Grazie. La parte nera è il giardino, la foto l'ho scattata di notte, dall'alto verso il basso, e l'unica luce è quella del lampione della strada.
Grazie per il suggerimento della composizione :adora:

Per rispondere a @andreaD, a me sembra a fuoco il fiore rosa, ma se così non fosse, devo preoccuparmi e cambiare occhiali con urgenza :giggle:

A composizione concordo con @bobol , mi sembra però leggermente fuori fuoco.
E direi che non è un animale :rotfl:
Ahahahahah ho capito adesso la battuta "che non è un animale" :rotfl:
Come si fa a spostarla nella sezione giusta?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@andreaD ha ragione, non vedo gli exif quindi non so che esposizione hai utilizzato ma probabilmente avevi un diaframma troppo aperto e la profondità di campo è veramente risicata, tanto che nella zona nitida cade soltanto la piccola parte della biforcazione subito prima dei fiori.
PS
Mica ha scritto:
Come si fa a spostarla nella sezione giusta?
per questo ci penserà qualche mod/admin...... @Andrea85 @Nomed @Aries Mu
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Che chiusura diaframma hai usato?
Ci sono molte zone sfocate.
Come hai fatto ha isolare lo sfondo?
Per carità, sono da smartphone, ma mi sembra che si vedono aloni bianchi nei contorni....



È già!
Buongiorno!!
Allora, la foto l'ho scattata di notte, dal balcone di casa, quindi dall'alto verso il basso. L'unica luce presente viene dal lampione dela strada, che è più alto rispetto a questo ramo di bouganville, e il mio giardino era al buio, ecco perché il fondo nero.
Iso 12.800, f 5, 6, T 1/40, senza cavalletto. E senza photoshop o similare.

Come detto tempo fa, sto "giocando" con la mia nuova macchina fotografica, le do ancora del Lei, visto che non la conosco così bene :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
fai bene a giocarci testandola nelle condizioni di luce particolarmente svantaggiate.
Però visto che la pianta è li "ferma" come giustamente sottolineato da @andreaD nel suo primo intervento
E direi che non è un animale
hai la possibilità di riprovarci con qualche accorgimento in più proprio per evitare spiacevoli mossi/sfocature, per esempio poggiando la macchina su qualcosa ( anche il manico della scopa potrebbe fungere da "monopiede" aiutandoti nella stabilità), in modo da poter regolare i parametri per una migliore esposizione.
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
fai bene a giocarci testandola nelle condizioni di luce particolarmente svantaggiate.
Però visto che la pianta è li "ferma" come giustamente sottolineato da @andreaD nel suo primo intervento hai la possibilità di riprovarci con qualche accorgimento in più proprio per evitare spiacevoli mossi/sfocature, per esempio poggiando la macchina su qualcosa ( anche il manico della scopa potrebbe fungere da "monopiede" aiutandoti nella stabilità), in modo da poter regolare i parametri per una migliore esposizione.
Grazie :) :handshake:

Ma credo (e spero) che @andreaD si riferisse al fatto di aver creato il post nella sezione errata (animali invece di flora :rotfl:)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
certo lo avevo capito, l'ho citato solo per il fatto che è un "soggetto" stabile e rimane lì ad aspettarti :)
 
Alto