Bruchi

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ottima la seconda.. per composizione.. si nota tanto il flash..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bel colpo due insieme....io non capisco mai qual'è la faccia :dubbio:..
Non sai che bruco è??? Non sembra il macaone...
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ottima la seconda...proprio un bel incontro!:applauso:
un saluto
Mangi
 

Claudio59

Maestro
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
203
Località
San Giovanni Valdarno
Corpo macchina
D700
Sesso
Maschio
ottima la seconda.. per composizione.. si nota tanto il flash..
Grazie del commento.
Ho usato il flash in slow sinc sottoesposto di 2/3 di stop così come la luce ambiente per ammorbidire il forte contrasto dovuto ad una forte illuminazione laterale da ore 10 dovuta al sole che filtrava fra i rami degli alberi.

Bel colpo due insieme....io non capisco mai qual'è la faccia :dubbio:..
Non sai che bruco è??? Non sembra il macaone...
Grazie del commento.
No, Harma, non è il Macaone e non ho la più pallida idea a quale specie appartenga. So solo che in questa stagione ce ne sono tanti e si trovano sulle piante di rosa canina di cui si nutrono delle foglie. Per la faccia, ti ha detto Bobol

quella che sta mangiando la foglia :p
Grazie del commento

Ottima la seconda...proprio un bel incontro!:applauso:
un saluto
Mangi
Grazie del commento
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
non è il mio campo ma non si può usare una gelatina per evitare quel colore evidente?
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
al colore del flash
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
In genere provo un certo ribrezzo ma in questo caso sono talmente belli che mi viene voglia di toccarli! Bella la composizione e la luce, ma quanto tempo hai dedicato tra la preparazione dei flash, della luce e quanti scatti per poi scegliere questi , dove sembra che siano stati messi apposta in quella posizione?!
:applauso:
 

Claudio59

Maestro
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
203
Località
San Giovanni Valdarno
Corpo macchina
D700
Sesso
Maschio
al colore del flash
Non ti so rispondere, non ho mai usato le gelatine. Sinceramente non vedo delle dominanti di colore, i bruchi e lo sfondo erano proprio così.

In genere provo un certo ribrezzo ma in questo caso sono talmente belli che mi viene voglia di toccarli! Bella la composizione e la luce, ma quanto tempo hai dedicato tra la preparazione dei flash, della luce e quanti scatti per poi scegliere questi , dove sembra che siano stati messi apposta in quella posizione?!
:applauso:
Grazie Valentina, per il commento.

Alla preparazione gli ho dedicato il tempo necessario per montare la reflex sul cavalletto e i due sbr200 davanti all'obiettivo, comandati in remoto dall'sb800, scelgo la sincronizzazione per i tempi lenti(slow sinc) e di volta in volta correggo l'esposizione . Nel caso dei bruchi ho sottoesposto di 2/3 di stop sia la luce flash che quella ambiente.
In questo caso di scatti ne ho fatti un paio: uno è quello che vedi con i bruchi illuminati dalla luce del sole, oltre che dai flash e l'altro ho aspettato che il sole fosse schermato dalle fronde di un'albero, però sono uscite delle foto troppo piatte e con uno sfondo di colore verde pallido. Non mi sono piaciute. Per quanto riguarda la posa, ti posso garantire che sono come li ho trovati, non mi piace disturbare gli animali oltre il necessario, e stavano abbastanza fermi, in quel momento non stavano nemmeno mangiando, la temperatura era piuttosto bassa.

Le vedo positivamente contrastanti tra loro, in una i bruchi vanno in direzione opposte nell'altra uno sembra lo specchio dell'altro.
Grazie eli, per il commento.
 
Alto