Buon Compleanno MUFFIN

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
Compleanno del mio più affettuoso amico Muffin.
A voi commenti e consigli.
Nikon D90
Obiettivo 50mm f 1.8 Nikon
Focale da 1.8 a 3
Ore 14.00 (orario del suo pisolino) dentro casa con luce da finestra.

Foto 1

Compleanno di Muffin di Giuseppe Nitto, su Flickr

Foto2

Compleanno di Muffin di Giuseppe Nitto, su Flickr

Foto 3

Compleanno di Muffin di Giuseppe Nitto, su Flickr

Foto 4

Compleanno di Muffin di Giuseppe Nitto, su Flickr

Foto 5

Compleanno di Muffin di Giuseppe Nitto, su Flickr

Foto 6

Compleanno di Muffin di Giuseppe Nitto, su Flickr

Foto 7

Compleanno di Muffin di Giuseppe Nitto, su Flickr
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Le prime due sono bellissime !!!!!
Mi piacciono moltissimo !!
 

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
Grazie Enzo. Con la prima foto si è creata questa tinta rosa che mi piace molto, ma non so come ho fatto:timido:.
Trovavo difficoltà con la messa a fuoco da vicino con il mio obiettivo 50mm fisso. Secondo te con un zoom 70-300 riesco a raggiungere lo stesso risultato di messa a fuoco e di colori? o è necessario un obiettivo macro per questo tipo di ritratti?
 

Federica

Appassionato
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
57
Sesso
Femmina
La prima è molto bella, anche a me i gatti non piacciono molto, ma questa sembra una pubblicità di croccantini! :applauso:
 

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
io nn amo i gatti anzi li odio...xro le foto sono discrete tranne la prima ke se fosse stata piu a fuoco sarebbe stata stupenda..
Ho da poco acquistato un 50mm ed ho notato, forse è normale, non so, che a distanze ravvicinate, la macchina ha difficoltà nell'AF. Puo essere un problema di luce o di focale visto che ho scattato tutte le foto a circa 1.8-2 ?

P.S.: Prima di accogliere Muffin, anche a me non erano molto simpatici, ma mia moglie diceva che questa razza RAGDOLL ha un carattere fuori dal comune. Dopo circa 7 giorni che è entrato in casa, mi son dovuto ricredere, vi garantisco che è talmente affettuoso, intelligente, giocherellone, che sembra di avere un cane... :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ho da poco acquistato un 50mm ed ho notato, forse è normale, non so, che a distanze ravvicinate, la macchina ha difficoltà nell'AF. Puo essere un problema di luce o di focale visto che ho scattato tutte le foto a circa 1.8-2 ?
Può essere anche che sei troppo vicino al soggetto e superi la distanza minima di messa a fuoco .
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anch'io trovo la prima di grande impatto ma non riesco a capire se gli occhi sono a fuoco...mi sa di no. Invece l'ultima mi piace molto!:)
 

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
Infatti gli occhi non sono bene a fuoco... ho avuto difficoltà nell'AF perché troppo vicino al soggetto come dice Enzo.
Con un 70-300 riesco ad avere lo stesso risultato a distanza di circa 3 metri?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Infatti gli occhi non sono bene a fuoco... ho avuto difficoltà nell'AF perché troppo vicino al soggetto come dice Enzo.
Con un 70-300 riesco ad avere lo stesso risultato a distanza di circa 3 metri?
Oddio questa è una domanda da esame di fisica...prova e vedi com'è!;)
 

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
Hhehehe.. lo devo comprare prima di poter provare. Lo sto cercando usato ma ancora non ho trovato nessun occasione. Voglio acquistarlo per poter fare foto a distanza, sopratutto ad animali.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Hhehehe.. lo devo comprare prima di poter provare. Lo sto cercando usato ma ancora non ho trovato nessun occasione. Voglio acquistarlo per poter fare foto a distanza, sopratutto ad animali.
Ah scusa non l'avevo capito...:)
 
Alto