Buongiorno a tutti

Postcard

Appassionato
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
12
Buongiorno a tutti,
sono Postcard. Ho studiato fotografia (buona parte grazie anche ai video su Youtube promossi da questo forum) e mi piace catturare quello che gli altri non riescono a vedere... per mostrarglielo. Non mi ritengo un professionista e non lo sono, ma mi piacerebbe diventarlo.
Non ho mai avuto il coraggio di mostrare le mie foto, ma credo sia arrivato il momento di farlo.
Un saluto e piacere di conoscervi.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
E' senza dubbio il momento di farlo, una condizione fondamentale per poter crescere e vedere quello che da soli non si riesce ad osservare nei propri scatti, che ci sembrano sempre belli e ben fatti ^_^ :ciao:
Attendiamo qualche istantanea
 

Postcard

Appassionato
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
12
Ciao piacere di conoscerti. Posto uno scatto che mi ritrovo adesso tra le mani nella speranza che sia di gusto a chi la osserva.

Villa d'Este, Tivoli. Visuale dall'alto.IMG_20190824_152348.jpg
 

Nimas

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
39
Ciao piacere di conoscerti. Posto uno scatto che mi ritrovo adesso tra le mani nella speranza che sia di gusto a chi la osserva.

Villa d'Este, Tivoli. Visuale dall'alto.Vedi l'allegato 46885
Ciao, benvenuto! Bella foto, formato un po' insolito per delle fotografie ma è interessante. Mi sembra che sia stata posteditata e, in tal caso, è fatta bene, complimenti! Io avrei solo semplificato un po' di più la cosa, non so... mi sembra troppo carica di elementi e lo sguardo non riesce a capire quale sia il vero soggetto della foto. E' bella, forse avrei cambiato giusto qualcosina
 

Postcard

Appassionato
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
12
Si, Nimas penso che tu abbia ragione sul fatto che l'immagine sia un po' troppo carica di elementi. Posso dire a mia discolpa che non è la foto migliore che ho. Per quanto riguarda il formato in realtà ho inserito due barre orizzontali bianche sia in alto che in basso alla foto che purtroppo non si colgono per via del colore bianco di sfondo della pagina. Questa scelta stilistica è dovuta al fatto che ho scoperto da poco il fascino degli scatti simil-cartoline (per questo anche il nickname). Ma non è l'unico stile che conosco e che adotto xD
 
Ultima modifica:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao e benvenuto! ;)

p.s.: posta le tue foto nelle sezioni adeguate del forum, questa è dedicata solamente alle presentazioni! grazie! :)
 

Nimas

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
39
Si, Nimas penso che tu abbia ragione sul fatto che l'immagine sia un po' troppo carica di elementi. Posso dire a mia discolpa che non è la foto migliore che ho. Per quanto riguarda il formato in realtà ho inserito due barre orizzontali bianche sia in alto che in basso alla foto che purtroppo non si colgono per via del colore bianco di sfondo della pagina. Questa scelta stilistica è dovuta al fatto che ho scoperto da poco il fascino degli scatti simil-cartoline (per questo anche il nickname). Ma non è l'unico stile che conosco e che adotto xD
Ah ok! Ora si spiega tutto, ahah! Posta le tue altre foto allora!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Postcard, benvenuto sul forum! :birra:

Inizi benissimo con una fotografia dell'amata Villa D'Este, per caso sei di Tivoli oppure eri venuto in visita?
 
Alto