Buongiorno a tutti

DomenicoV12

Esperto
Registrato
3 Febbraio 2020
Messaggi
57
Corpo macchina
Canon 750d
Sesso
Maschio
Buongiorno !
mi sono appena iscritto al Forum consigliato da un amico.
Vorrei precisare che non ho mai preso in mano una macchina fotografica ed aver mai fatto uno scatto,( a parte l'uso di cellulari che non prendo in considerazione) ma mi affascina il mondo della fotografia e vorrei spingermi oltre.
Su consiglio di questo amico sto seguendo i corsi base di Playerdue, ho una piccola comodità, utilizzare una macchina fotografica non di mia proprietà per un pò di tempo, per fare i miei primi scatti (una Nikon Coolplix p7800, spero che sia adatta per entry-level) per poi scegliere il mio primo acquisto.
Grazie mille per l'attenzione !
Un saluto
Domenico
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao: ciao Domenico e chi sarebbe (se si può dire) questo misterioso amico che ti ha spinto in questa gabbia di matti fotografici? :rolleyes:
 

DomenicoV12

Esperto
Registrato
3 Febbraio 2020
Messaggi
57
Corpo macchina
Canon 750d
Sesso
Maschio
Si chiama Andrea! Non so il suo. Nickname, lo conosco personalmente e mi ha consigliato di seguire i corsi base e devo dire che mi trovo molto bene!
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ciao Domenico e benvenuto.
Seguendo i corsi offerti gentilmente dal Sig. Carlo Orlandi, diciamo che puoi iniziare ad usare una macchina fotografica in manuale.
Poi se ti posso consigliare una volta appreso le funzioni della tua macchina ogni tanto devi tirarla fuori e fare qualche scatto così non ti dimentichi le funzioni, ed infine se vuoi qualche consiglio anche dagli altri utenti del forum puoi postare qualche tua fotografia e piano piano vedrai che grazie agli utili consigli che riceverai, tutto ti diventerà più chiaro.
 

DomenicoV12

Esperto
Registrato
3 Febbraio 2020
Messaggi
57
Corpo macchina
Canon 750d
Sesso
Maschio
Ciao hauk, ti. Prometto che appena farò uno scatto decente lo posterò, così potrete indicarmi al meglio come rendere meglio
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao hauk, ti. Prometto che appena farò uno scatto decente lo posterò, così potrete indicarmi al meglio come rendere meglio
Gli scatti indecenti sono i migliori da postare...si prendono un sacco di mazzate, ma si impara più da quelli che da quelli venuti bene!!
Benvenuto, piacere, io sono Andrea, ma non c'entro niente con la tua iscrizione.
Mi vengono in mente almeno altri due Andrei: @tommy__76 e @IlAndrea13 sarà mica colpa di uno di loro?
 
Alto