Buongiorno a tutti!

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, sono Federica una ragazza di 20 anni appassionata di fotografia! Possiedo una Nikon coolpix b700, sono alle prime armi e ho tanta voglia di imparare per fare di questa mia passione un lavoro. Mi piace fotografare ciò che mi circonda: natura, animali, paesaggi e persone anche se in questo campo non riesco ad immortalare nel modo giusto il soggetto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
ciao e benvenuta anche da parte mia, ti consiglio di scrivere da dove vieni, nel profilo, non si sa mai che qualcuno sia vicino a te e che possiate organizzare qualcosa insieme..... fotograficamente parlando da settantenne ormai quasi a riposo...:)
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
ciao e benvenuta anche da parte mia, ti consiglio di scrivere da dove vieni, nel profilo, non si sa mai che qualcuno sia vicino a te e che possiate organizzare qualcosa insieme..... fotograficamente parlando da settantenne ormai quasi a riposo...:)
Grazie mille del consiglio, provvederò subito!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
wow, sei molto carina! :yes::)
i più vicini a te potrebbero essere @hauk e @lever63, entrambi piemontesi! ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Lever63 (che conosco di persona) è di Cumiana, Hauk forse è di Torino o della provincia, non ricordo...!

p.s.: dimenticavo, c'è anche @Lucy che è piemontese!
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Lever63 (che conosco di persona) è di Cumiana, Hauk forse è di Torino o della provincia, non ricordo...!

p.s.: dimenticavo, c'è anche @Lucy che è piemontese!
Buono a sapersi, ho dato un’occhiata ai profili e io sono ancora di gran lunga alle prime armi in confronto sto cercando di ambientarmi in questo mondo e scopro sempre cose nuove di cui non sapevo l’esistenza, ma è fantastico! Spero di riuscire a migliorare la tecnica, oggi ho provato a fotografare una mia amica ma sono usciti scatti decisamente indecenti
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Buono a sapersi, ho dato un’occhiata ai profili e io sono ancora di gran lunga alle prime armi in confronto sto cercando di ambientarmi in questo mondo e scopro sempre cose nuove di cui non sapevo l’esistenza, ma è fantastico! Spero di riuscire a migliorare la tecnica, oggi ho provato a fotografare una mia amica ma sono usciti scatti decisamente indecenti
Figurati, io mi sento un neofita più di te anche se il mio profilo a qualche discussione in più del tuo.
Sinceramente se qualche scatto mi è anche riuscito è stato solo per i consigli e le critiche ricevute quà sul forum.
Credo che per un'amatore fotografo sia indispensabile imparare le regole basi della fotografia e tra i consigli dei tutorial di @Nomed e i confronti con gli altri utenti quà sei nel posto giusto. Certamente tu devi metterci l'impegno per conoscere ad occhi chiusi la tua fotocamera e vedrai che con un po' di passione imparerai molto in fretta.
Usa le sezioni giuste e posta qualche tuo scatto, in questo modo inizierai col piede giusto , anche per qualsiasi altro tuo dubbio scrivi pure e vedrai che ci sarà sicuramente qualcuno disposto ad aiutarti.
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Figurati, io mi sento un neofita più di te anche se il mio profilo a qualche discussione in più del tuo.
Sinceramente se qualche scatto mi è anche riuscito è stato solo per i consigli e le critiche ricevute quà sul forum.
Credo che per un'amatore fotografo sia indispensabile imparare le regole basi della fotografia e tra i consigli dei tutorial di @Nomed e i confronti con gli altri utenti quà sei nel posto giusto. Certamente tu devi metterci l'impegno per conoscere ad occhi chiusi la tua fotocamera e vedrai che con un po' di passione imparerai molto in fretta.
Usa le sezioni giuste e posta qualche tuo scatto, in questo modo inizierai col piede giusto , anche per qualsiasi altro tuo dubbio scrivi pure e vedrai che ci sarà sicuramente qualcuno disposto ad aiutarti.
Sono arrivata a questo forum proprio guardando il corso base di fotografia e già da quei pochi video che sono riuscita a vedere ho imparato molte cose. Mi è ancora difficile prendere la mano con la fotocamera, ma sto cercando di migliorare! Per fare gli scatti di oggi ho fatto impazzire la mia amica
Ho molti progetti: nella mia mente sono perfetti ma nella pratica poi realizzarli è più complesso di quanto sembra, anche con la post produzione non sono molto ferrata. Proverò a postare qualche mio scatto, ho letto però che sarebbe meglio postarli tramite Flickr, mi attiverò per farlo!
 
Alto