caduta in acqua

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
direi che sia il caso di ridimensionare e stilizzare (o personalizzare) meglio la firma, è veramente bruttina :p
 

simoneferretti

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
103
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D5500
Sesso
Maschio
Primo scatto molto interessante.
Nel secondo e nel terzo non mi convince il ritaglio: avrei lasciato più aria al bicchiere oppure tagliato del tuttto.
Sono d'accordo con @bobol per la firma: spesso troppo invasiva secondo me
 

Deepak

Amatore
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
156
Località
Terni
Corpo macchina
Canon EOS 250D
Sesso
Maschio
Mi inventerò una nuova firma più bella e meno invasiva
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
è solo un consiglio, ma se a te piace così, puoi tenerla eh! :)
 

Deepak

Amatore
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
156
Località
Terni
Corpo macchina
Canon EOS 250D
Sesso
Maschio
È la prima volta che faccio questo tipo di scatti. Spero di migliorarmi.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
beh dalle gocce ci siamo passati tutti, io ogni tanto ci torno! per le luci cosa hai usato e come le hai posizionate? in questi scatti sono la parte più importante.
Poi come ti hanno detto, un occhio alla composizione: la prima va bene, l'ultima no.
in ogni caso, potresti provare con una teglia da forno (così non hai i bordi del bicchiere e l'acqua che cola fuori), poi dovresti mettere un cartoncino colorato dietro e illuminarlo con il flash (esterno); se non hai il flash esterno il risultato sarà un po' meno gradevole.
se usi un cartoncino chiaro dovresti avere anche maggiore luminosità
 

Deepak

Amatore
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
156
Località
Terni
Corpo macchina
Canon EOS 250D
Sesso
Maschio
Ho usato per la prima volta il flash a slitta appena acquistato, posizionato sopra la macchinetta, perché il trigger mi deve ancora arrivare,un bicchiere e acqua corrente del rubinetto della cucina, poi per i colori ho giocato con lightroom. Nient'altro, volevo solamente provare i tempi di scatto è l'effetto che potevo ottenere. NON ho pensato alla composizione, per me ora era solamente una prova, riuscita abbastanza bene, credo. Appena arriverà il trigger ci proverò di nuovo pensando anche alla composizione. Cmq Grazie dei consigli
 
Alto