Caldo E Freddo

C

carluc

Ospite
74.jpg Salve a tutti i frequentatori di questo forum. E' la prima volta che posto delle mie foto. Ho sempre avuto la passione della fotografia ma solo da poco ho cominciato a coltivarla più seriamente.
Le foto seguenti sono state scattate qualche anno fa con una vecchia Nikon Coolpix da 3,2 megapixel durante un pomeriggio sul lago di Garda. Ci tengo a precisare che le foto non sono assolutamente ritoccate, è una cosa che non mi piace fare, ma ho giocato solamente con il bilanciamento del bianco. Appunto per questo ho deciso di intitolare questo post "Caldo E Freddo".
Cosa ne pensate?
70.jpg
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Come primo post sarebbe coretto una presentazione nell'apposita sezione del forum.

Le foto sono abbastanza buone, molto belli i colori.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
e dopo aver attentamente controllato che ti sei presentato nella corretta sezione possiamo finalmente commentarti!!! ahhah :rotfl::rotfl::rotfl: scherzi a parte nella prima è troppo marcato il mosso in tutta la foto... invece la secondo mi piace molto la silhouette degli albero è ben nitida... bravo..
 
C

carluc

Ospite
e dopo aver attentamente controllato che ti sei presentato nella corretta sezione possiamo finalmente commentarti!!! ahhah :rotfl::rotfl::rotfl: scherzi a parte nella prima è troppo marcato il mosso in tutta la foto... invece la secondo mi piace molto la silhouette degli albero è ben nitida... bravo..
Considera che questi scatti sono stati fatti senza cavalletto, quindi a mano libera, senza stabilizzatore e con una luce che era anche meno di quella che viene fuori dalle foto. Pero non pensi che il mosso delle funi della barca dia un senso di vibrato, come se fossero le corde di uno strumento musicale o come se il vento passasse in mezzo facendole muovere? Forse mi sono lasciato prendere un po troppo dall'aria poetica ;););)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
diciamo che a me quel mosso ispira: foto con esposizione troppo lunga per poterla fare senza cavalletto ;)
 
Alto