Cambiato sfondo a una foto... Ma sembra finto!

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Dunque, ieri mia suocera stava sfogliando l'album delle foto e tira fuori un foto di lei e mio suocero da giovani e mi dice "Tu che sei brava col computer, non riesci a sistemare questa foto che vorrei farci un quadro?" Mi chiede di sistemare i colori e piazzarli su una bella spiaggia al tramonto, stile classica foto romantica da matrimonio insomma. Io ci ho provato, ma il risultato è pessimo (così pessimo, che quasi mi vergogno a postarlo!!!! :timido: ) d'altro canto si sa che con la PP faccio proprio il minimo indispensabile e qui si va ben oltre la classica PP, è proprio un fotomontaggio!
C'è qualche anima buona che mi da qualche consiglio su cosa fare? Il problema principale è che si capisce proprio che le persone sono incollate lì, oltretutto sembrano galleggiare sulla sabbia e non starci appoggiati, nonostante il mio timido tentativo di disegnare una specie di ombra per renderli più credibili! Che posso fare? Ovviamente lo sfondo è preso la google, posso anche cambiarlo ma era per dare un'idea... Vi posto la foto originale:

originale.jpg

E la mia ciofeca di fotomontaggio!

prova.jpg

I consigli di tutti sono molto benaccetti, ma mi permetto di taggare in particolare il maestro Gabepix che, se riesce a non sentirsi male dopo aver visto la seconda foto :aehm: , sicuramente mi saprà consigliare alla grande! ;)

ps: cosa ho fatto? Bilanciamento di bianco e nero e grigio, poi ho scontornato, poi ho incollato sopra lo sfondo, poi ho tentato di disegnare una specie di ombra sotto le persone, poi ho applicato un filtro caldo per cercare di renderle più simili alla luce del tramonto, poi ho sfumato i bordi... poi ho finito le idee!! :???:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ciao Sky :) la differenza di nitidezza tra i due soggetti in primo piano e la scarsa risoluzione dello sfondo, di certo non ti ha aiutato. Altrettanto posso dire della differenza prospettica tra i due scatti. La parte superiore della composizione ci potrebbe anche stare (sembr ail classico scatto con flash di schiarita), lavorando però ulteriormente alla sfumatura dei bordi per "amalgamare" bene il tutto. Il punto di appoggio invece non può essere così netto sul bagnasciuga e tocca renderlo irregolare. Hai provato con una foto di tramonto più favorevole?
Se hai bisogno di altri consigli non farti problemi. Ciao :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Beh... avevo 15 minuti liberi e mi sono permesso di fare questo cadeau ai tuoi suoceri, sperando sia gradito :)



Ciao :)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Gabe, cosa posso dirti??? Sei... da sposare!!! ;)
Avevo come la sensazione che ci fosse anche qualcosa che non andasse nella prospettiva, oltre che nei colori e i "piedi volanti"! :timido:Non solo ti dico che penso che la tua foto finirà appena nel salotto dei miei suoceri, ma adesso che ho visto come dovrebbe venire mi impegno a cercare di replicare il risultato... non sarà mai altrettanto bello, ma è un buon esercizio! In effetti finora mi è capitato di fare delle "sostituzioni di sfondo" ma in genere erano sempre foto frontali a mezzo busto in luce diurna quindi non avevo tanti problemi nè di prospettiva, nè di far combaciare le tonalità del colore, nè di disegnare le ombre... ora mi metto d'impegno e vedo di ricreare la tua foto! Grazie infinite per il lavoro che hai fatto, davvero!!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Grazie infinite per il lavoro che hai fatto, davvero!!
E' stato un piacere Sky e poi.. se non ci si aiuta tra di noi a cosa serve questa community? ;)
Ciao :ciao:
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Gabepix h detto che ti vuole sposare!!! Come è finita?!?! ahahah!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
..... che bel lavoro Gabriele ...... sei il nostro "pp master" ! :adora:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
uff ed ora sono curioso :(
nn si vede piu :p
 
Alto