Candle&Sparks

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
molto bella la candela ma si vedono i fili delle lucine, probabilmente avresti dovuto metterle più distanti per sfocarle di più
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Non credoavrei risolto molto con sfocatura.anche sfocando in postproduzione sono visibili petche' più chiari.piuttosto è un problema di riflessione della luce sul filo di rame...alcuni non si vedono per via dell'angolazione,ma come fare per ogni singolo filo?:addio:
Probabilmente se li mettevi molto più lontano, oppure se lo contrastavi con uno sfondo simile, non si sarebbero visti.
Tuttavia a me sembra un bello scatto.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
Visto il periodo, molto a tema!
Peccato per i fili, comunque mi piace, bravo!
:ciao:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao Marco,
per spianare il telo stropicciato puoi provare a metterlo teso su un tavolino e fissarlo ai bordi con delle pinze, funziona!
per i fili, mi sembra che siano illuminati anche da luce parassita che hai usato per la candela. Hai usato modificatori? nel caso prova a metterci una griglia, o una copertura laterale per non illuminare anche lo sfondo.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Guarda...prima l'ho stirato con un panno sopra per paura di rovinare la patina plastica che ha dietro,visto lo scarso risultato ci sono andato giù pesante rovinandolo anche in un paio di punti.le pieghe più piccole sono andate via.quelle più grandi si sono attenuato.visto il costo probabilmente lo buttero' perché una volta messo via si riempirà nuovamente di pieghe.dovrei arrotolarlo.
Ho usato un softbox ed un pannello di schiarita.sicuramente parte della luce è sul fondale altrimenti solo con le lucine sarebbe stato quasi nero.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Prova il panno lenci, è abbastanza spesso da patire poco le pieghe ed è anche opaco, quindi ha pochi riflessi
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
con le lucine ho avuto anche io il problema dei fili, ma spostandole di qualche cm indietro ho risolto e non vedevano. pensa che le mie avevano il filo verde, che è di un antiestetico che non ti dico :aehm:

Lo scatto è molto piacevole ma avrei preferito uno sfondo leggermente più scuro, non mi convince la parte in cui il telo si fonde con le lucine
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Per la prossima cercherò di prendermi più tempo e curare maggiormente i dettagli perché ammazza quanto siete romp...ehm...esigenti! :giggle::bleh:
Se ho capito bene cosa intendi è il punto in cui le luci poggiano sul telo,creando un alone.dovrei capire come evitarlo con questo tipo di fondale...volevo un effetto limbo quindi ho steso il fondale sul piano orizzontale per poi farlo salire gradualmente in verticale probabilmente avrei dovuto usare un fondale più lungo
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me piace proprio così com'è....tutta quella fatica per lisciare il telo...In questo caso è bello vedere qualche piega ;)..
 
Alto